levoreact oftalminico 0.05% collirio occhi 4 johnson & johnson spa

 Che cosa è levoreact ofta coll 4ml 0,5mg/?

Livostin collirio sospensione prodotto da johnson & johnson spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di decongestionanti ed antiallergici.
Contiene i principi attivi: levocabastina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: levocabastina cloridrato. Codice AIC: 027699026 Codice EAN: 276990265

E' utilizzato per levocabastina

Contiene principi attivi: Levocabastina cloridrato.


Il prodotto levoreact ofta coll 4ml 0,5mg/ è una formulazione in confezione del farmaco livostin

Consulta la pagina dedicata al farmaco livostin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,31 €

 Levoreact ofta coll 4ml 0,5mg/ è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Levoreact ofta coll 4ml 0,5mg/ è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve levoreact ofta coll 4ml 0,5mg/?

Congiuntiviti allergiche.

"0,05% COLLIRIO, SOSPENSIONE" FLACONE 4 ML

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e Bambini: la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi abituale e' di 1 goccia per occhio, 2 volteal giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere aumentata a 1 goccia fino a 3 o 4 volte al giorno. Il trattamento dovrebbe essere continuato per il periodo necessario alla scomparsa dei sintomi. Agitare bene il flacone prima di rimuovere il tappo. Ogni flacone contiene circa 120 gocce. E’ opportuno informare i pazienti sulle eventuali precauzioni da adottare al fine di evitare la contaminazione del prodotto.

 Effetti indesiderati

Le frequenze vengono riportate secondo la seguente clessificazione convenzionale: molto comune >=1/10; comune >=1/100 e =1/1.000 e =1/10.000 e GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOIn topi, ratti e conigli, la levocabastina somministrata a dosi sistemiche fino a 2500 volte (mg/Kg) la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi clinica raccomandata per uso oculare, non ha rivelato alcun effetto embriotossico o teratogeno. Nei roditori sono state osservate teratogenicita' e/o aumento dei riassorbimenti embrionali a dosi pari a 5000 volte (mg/Kg) la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi clinica massima raccomandata per uso oculare. Ci sono dati postmarketing limitatiriguardo l'uso della levocabastina collirio, sospensione nelle donne in stato di gravidanza; il rischio per l'uomo non e' noto, pertanto ilmedicinale non dovrebbe essere usato durante la gravidanza, a meno che il potenziale beneficio per la donna, giustifichi il potenziale rischio fetale. In base a determinazioni della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi della levocabastina nella saliva e nel latte materno, di una donna che allatta a cui e' stata somministrata una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi orale da 0,5 mg di levocabastina, ci si aspetta che approssimativamente lo 0,3% della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totaledi levocabastina somministrata oftalmologicamente, possa essere trasmessa al lattante. Comunque, a causa della scarsa disponibilita' di dati clinici e sperimentali, e' raccomandata cautela nel somministrare ilfarmaco a donne che allattano.

 Forme Farmacologiche

Livostin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco livostin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco livostin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Non toccare l'occhio con il flacone per evitare di contaminare il resto del prodotto. Come avviene per tutte le preparazioni oftalmiche contenenti benzalconio cloruro, propilen glicole ed esteri, i pazienti devono essere informati di non usare lenti a contatto morbide (idrofile)durante il trattamento perche' possono causare irritazione oculare. Rimuovere le lenti a contatto prima dell'applicazione del medicinale e aspettare almeno 15 minuti prima di rimetterle. Il medicinale decolorale lenti a contatto morbide.

 Composizione ed Eccipienti

Glicole propilenico, sodio didrogeno fosfato monoidrato, disodio idrogeno fosfato anidro, idrossipropilmetilcellulosa 2910, polisorbato 80,benzalconio cloruro, disodio edetato, acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

In topi, ratti e conigli, la levocabastina somministrata a dosi sistemiche fino a 2500 volte (mg/Kg) la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi clinica raccomandata per uso oculare, non ha rivelato alcun effetto embriotossico o teratogeno. Nei roditori sono state osservate teratogenicita' e/o aumento dei riassorbimenti embrionali a dosi pari a 5000 volte (mg/Kg) la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi clinica massima raccomandata per uso oculare. Ci sono dati postmarketing limitatiriguardo l'uso della levocabastina collirio, sospensione nelle donne in stato di gravidanza; il rischio per l'uomo non e' noto, pertanto ilmedicinale non dovrebbe essere usato durante la gravidanza, a meno che il potenziale beneficio per la donna, giustifichi il potenziale rischio fetale. In base a determinazioni della Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi della levocabastina nella saliva e nel latte materno, di una donna che allatta a cui e' stata somministrata una singola dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi orale da 0,5 mg di levocabastina, ci si aspetta che approssimativamente lo 0,3% della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi totaledi levocabastina somministrata oftalmologicamente, possa essere trasmessa al lattante. Comunque, a causa della scarsa disponibilita' di dati clinici e sperimentali, e' raccomandata cautela nel somministrare ilfarmaco a donne che allattano.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono stati effettuati studi di interazione.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare al di sopra di 25 gradi C.

 Categoria terapeutica