norditropin*fl 4mg(12ui)+fl somatropina novo nordisk spa

Indicazioni

 Che cosa è norditropin fl 4mg(12ui)+fl?

Norditropin fialesiringhe prodotto da novo nordisk spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di la somatropina e' l'ormone della crescita umano. la somatropina ha uneffetto metabolico relativo al metabolismo (v).... leggi sia nei bambini che negli adulti e stimola la crescita nei bambini.
Contiene i principi attivi: somatropina
Codice AIC: 027686017

E' utilizzato per somatropina


Il prodotto norditropin fl 4mg(12ui)+fl è una formulazione in confezione del farmaco norditropin

Consulta la pagina dedicata al farmaco norditropin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 189,80 €

 Norditropin fl 4mg(12ui)+fl è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Norditropin fl 4mg(12ui)+fl è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve norditropin fl 4mg(12ui)+fl?

BAMBINI: trattamento del deficit di crescita dovuto a: assente o ridotta produzione di ormone della crescita; sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Turner (malattia genetica che puo' influenzare la crescita); insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica. ADULTI: trattamento sostitutivo in adulti con grave carenza di ormone della crescita, presente sin dall'eta’ pediatrica o comparsa dopo la puberta' per la presenza di tumori, trattamento di tumori o di malattie che hanno leso l’ipofisi.

 Posologia e modo di somministrazione

Nei soggetti prepuberi la posologia deve essere adattata al singolo paziente, sulla base del peso corporeo. Nei soggetti affetti da bassa statura dovuta a insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica o da sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Turner il trattamento con Norditropin va protratto sino all'arresto della crescita. In generale si raccomanda la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi serale giornalieraper via sottocutanea. Il sito di Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi deve essere variato per prevenire fenomeni di lipodistrofia. In caso di carenza di somatropina il trattamento sostitutivo con Norditropin puo' essere utile sia in eta’ pediatrica che adulta. Il trattamento con Norditropin puo' essere sospeso in qualunque momento, dopo averne parlato con il medico. Dosi consigliate. IN BAMBINI CON CARENZA DI ORMONE DELLA CRESCITA: 25-35 microgrammi/Kg/al di’ (0,07-0,1 UI/Kg /al di') 0,7-1 mg/m2/al di'(2-3 UI/m2/al di’). sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi DI TURNER O insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi CRONICA. 50 microgrammi/Kg/al di' (0,14 UI/kg al di') oppure 1,4 mg/m2/al di' (4,3 UI/m2/al di'). TERAPIA SOSTITUTIVA IN SOGGETTI ADULTI. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essereadattata alle necessita’ individuali del paziente. Siraccomanda di iniziare il trattamento con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi molto bassa, es. 0,15-0,3 mg/al di'(0,45 - 0,9 UI /al di'). Si consiglia di aumentare gradualmente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale su base mensile fino a raggiungere il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi adeguato. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera varia da persona a persona ma normalmente non supera 1 mg al giorno (3 UI al giorno). Il vostro medico stabilira' il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi piu' appropriato. Nel caso vi dimentichiate di effettuare una iniezione, eseguite quella successiva alle dosi usuali senza raddoppiarla.

 Effetti indesiderati

Effetti indesiderati normalmente di lieve entita' e transitori: ritenzione idrica con edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi delle mani e dei piedi; arrossamento e prurito nel punto di iniezione. Gli effetti indesiderati nei bambini sono rari. E' stato riportato mal di testa. Negli adulti possono comparire: formicolio, intorpidimento o inizialmente dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi a carico delle dita a causa della compressione sui nervi; irrigidimento e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi alle articolazioni; dolori muscolari. Se accusate i disturbi sopraindicati parlatene con il medico: probabilmente sara' opportuno ridurre la dose. Raramente possono comparire i seguenti effetti indesiderati: formazione di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi verso il Norditropin; ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi Endocranica All'interno della testa.... Leggi benigna. Seavete cefalea, problemi della vista, malessere o vomito parlatene conil medico: potrebbero essere sintomi di ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi Endocranica All'interno della testa.... Leggi benigna. In casi molto rari bambini trattati con somatropina accusano dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi all'anca o al ginocchio oppure zoppicamento. Questi sintomi possonoessere causati dalla malattia di Legg-Calve'-Perthes (malattia alla testa del femore) o da slittamenti della testa delle epifisi femorali (l'estremita' finale dell'osso slitta dalla cartilagine) e non dal farmaco. Non vi e' dimostrazione che la somatropina sia responsabile di: leucemie e recidive di tumori cerebrali, diagnosticate in soggetti trattati con ormone della crescita.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ad uno dei componenti del prodotto. Trapianto renale. Gravidanza e allattamento. Cancro o altre forme tumorali. Trattamenti in atto per cancro o tumore.

 Interazioni con altri prodotti

Ricordatevi di informare il medico di tutti i farmaci che state assumendo, specialmente nel caso di: glicocorticoidi (cortisonici); ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi sessuali; ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi tiroidei; insulina. Se siete in trattamento con insulina, puo' essere necessario aggiustare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi durante il trattamento con Norditropin. La utilizzazione di glucocorticoidi o di ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi sessuali in concomitanza con il Norditropin puo' influenzare lastatura finale nei bambini in trattamento per bassa statura.

 Categoria terapeutica