lattulosio sandoz sciroppo 180 ml lattulosio sandoz spa

 Che cosa è lattulosio sand scir 180ml?

Lattulosio sand sciroppo prodotto da sandoz spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di appartiene alla categoria dei lassativi ad azione osmotica (emollienti).
Contiene i principi attivi: lattulosio
Codice AIC: 027668019

E' utilizzato per lattulosio


Il prodotto lattulosio sand scir 180ml è una formulazione in confezione del farmaco lattulosio sand

Consulta la pagina dedicata al farmaco lattulosio sand

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,05 €

 Lattulosio sand scir 180ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lattulosio sand scir 180ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lattulosio sand scir 180ml?

Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale. ADULTI: stipsi occasionale (stitichezza occasionale); coadiuvante nella affezioni batteriche intestinali causate da germi coliformi (Salmonella, Shigella ecc.). BAMBINI E LATTANTI: stipsi; trattamento delle sindromi putrefattive, dovute a disordini alimentari; come correttivo della dieta del lattante, in particolar modo nel Passaggio Canale.... Leggi dall'allattamento materno o quello artificiale.

SCIROPPO FLACONE 180 ML

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta e' quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. E' consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Quando necessario, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere poi aumentata,ma senza mai superare quella massima indicata. Non superare le dosi indicate senza il consiglio del medico. ADULTI: la posologia giornaliera media e' di 10-15 g in due somministrazioni. Tale posologia puo’ essere raddoppiata o dimezzata a seconda della risposta individuale o delquadro clinico. BAMBINI: da 2,5 a 10 g al giorno, anche in un'unica somministrazione, a seconda dell'eta’ e della gravita' del caso. LATTANTI: in media 2,5 g al giorno.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente: dolori crampiformi isolati o coliche addominali, piu' frequenti nei casi di stitichezza grave. Occasionalmente: flatulenza.

 Forme Farmacologiche

Lattulosio-sand per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lattulosio-sand è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lattulosio sand

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. I lassativi sono controindicati nei soggetti con dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale acuto o di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, grave stato di disidratazione. Controindicato nei soggetti affetti da galattosemia. Generalmente controindicato durante la gravidanza e l'allattamento. Generalmente controindicato in eta' pediatrica.

 Interazioni con altri prodotti

Medicinali usati con indicazioni diverse da lattulosio: antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi alargo spettro, somministrati per via orale contemporaneamente al lattulosio, possono ridurne la degradazione limitando la possibilita' di acidificazione del contenuto intestinale e di conseguenza l'efficacia terapeutica. I lassativi possono ridurre il tempo di permanenza nell'intestino, e quindi l'assorbimento, di altri farmaci somministrati contemporaneamente per via orale. Evitare quindi di ingerire contemporaneamente lassativi ed altri farmaci: dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore prima di prendere il lassativo.

 Categoria terapeutica