emosint*im ev sc 10f 40mcg 1ml desmopressina kedrion spa

Indicazioni

 Che cosa è emosint im ev sc 10f 40mcg 1ml?

Emosint fiale prodotto da kedrion spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di desmopressina (acetato triidrato).
Contiene i principi attivi: desmopressina acetato
Codice AIC: 027665037

E' utilizzato per desmopressina


Il prodotto emosint im ev sc 10f 40mcg 1ml è una formulazione in confezione del farmaco emosint

Consulta la pagina dedicata al farmaco emosint

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 303,60 €

 Emosint im ev sc 10f 40mcg 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Emosint im ev sc 10f 40mcg 1ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve emosint im ev sc 10f 40mcg 1ml?

Emofilia A lieve e moderata - Malattia di von Willebrand di tipo I; preparazione ad interventi chirurgici di pazienti emofilici e con malattia di von Willebrand; preparazione di pazienti uremici (con allungamento del tempo di emorragia) a manovre invasive.

 Posologia e modo di somministrazione

Nell'emofilia A e nel morbo di von Willebrand (tipo I) le dosi abitualmente utilizzate di desmopressina corrispondono a 0,3 mcg/kg, in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica e per infusione lenta (15/30 minuti). Lo stesso dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' essere impiegato nella via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi sottocutanea,da attuarsi secondo le modalita’ suggerite dal medico ad ogni singolopaziente. Con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di desmopressina per via sottocutanea si ottengono, a parita' di dose, gli stessi effetti farmacodinamiciche conseguono alla introduzione endovenosa del farmaco e quindi anche l’assorbimento da parte del tessuto sottocutaneo appare completo. Durante l'infusione lenta di desmopressina devono essere controllate la frequenza del polso e la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa.

 Effetti indesiderati

L'introduzione di desmopressina puo' occasionalmente provocare arrossamento del viso; tachicardia; lieve ipotensione; nausea; spasmi uterini similmestruali; dolori sede vulvare, mal di testa; dolori addominali: sintomi che si riducono e scompaiono con la correzione del dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di desmopressina.

 Forme Farmacologiche

Emosint per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco emosint è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco emosint

 Controindicazioni ed effetti secondari

Stati di ipersensibilita', anamnesticamente nota, al principio attivo; malattia di von Willebrand di tipo II B; alterazioni vascolari; nefrite cronica.Sebbene l'effetto ossitocico della desmopressina sia praticamente trascurabile, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a donne gravide e' bene sia riservata ai casi di effettiva necessita' e comunque sotto diretto controllo medico. Poiche' non e' noto se la desmopressina sia secreta con il latte umano e' opportuno esercitare cautela nella terapia delle donne in allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Carbamazepina, clorpropamide, clofibrato possono potenziare l'effettoantidiuretico della desmopressina.

 Categoria terapeutica