flixonase*spray nas 150d 50mcg fluticasone glaxosmithkline spa

Indicazioni

 Che cosa è flixonase spray nas 150d 50mcg?

Flixonase spray nasale sospensione prodotto da glaxosmithkline spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di decongestionanti nasali ed altre preparazioni per uso topico.
Contiene i principi attivi: fluticasone propionato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: fluticasone propionato 0,050 g. Codice AIC: 027657028

E' utilizzato per fluticasone

Contiene principi attivi: Fluticasone propionato 0,050 g.


Il prodotto flixonase spray nas 150d 50mcg è una formulazione in confezione del farmaco flixonase

Consulta la pagina dedicata al farmaco flixonase

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Flixonase spray nas 150d 50mcg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flixonase spray nas 150d 50mcg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flixonase spray nas 150d 50mcg?

Profilassi e trattamento delle riniti allergiche stagionali e croniche, compresa la pollinosi ("febbre da fieno") e delle riniti vasomotorie.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare esclusivamente per via nasale. Adulti e bambini di eta'superiore a 12 anni: due applicazioni per narice, una volta al giorno, preferibilmente al mattino. In caso di necessita' la posologia puo’ essere aumentata a due applicazioni per narice due volte al giorno. Ildosaggio massimo non dovrebbe superare le 4 applicazioni per narice al giorno. Anziani: la posologia e' quella del paziente adulto. Bambinidi eta’ inferiore a 12 anni: Bambini di eta' compresa fra i 4 e gli 11 anni: 1 applicazione per narice, una volta al giorno, preferibilmente al mattino. In caso di necessita' la posologia puo’ essere aumentataad 1 applicazione per narice, due volte al giorno. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi massimo non dovrebbe superare le 2 applicazioni per narice al giorno. Per ottenere la completa risposta terapeutica deve essere assunto regolarmente. Si dovra' spiegare al paziente che il farmaco non ha un effetto terapeutico immediato, ma che sono necessari 3 o 4 giorni di trattamentoper ottenere la massima attivita' terapeutica.

 Effetti indesiderati

Cosi' come per altri spray nasali, sono stati riportati secchezza ed irritazione del naso e della gola, spiacevoli sensazioni del gusto e dell'olfatto, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi ed epistassi. Sono state segnalate reazioni di ipersensibilita' inclusi rash cutanei ed edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi del viso o della lingua. Sono stati riportati rari casi di anafilassi, reazioni anafilattiche ebroncospasmo. Sono stati riferiti casi estremamente rari di perforazione del setto nasale a seguito dell'uso di corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi assunti pervia nasale. L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione ed eccezionalmente agli effetti collaterali sistemici del medicamento.

 Forme Farmacologiche

Flixonase per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco flixonase è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco flixonase

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Infezioni locali virali o tubercolari.

 Avvertenze

Le infezioni delle vie nasali e dei seni paranasali Sono strutture cave che si trovano all'interno delle ossa del cranio e che sono in comunicazione con il naso. Sono rivestite da una mucosa in grado di... Leggi devono essere trattate appropriatamente, tuttavia non costituiscono una specifica Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi all'impiego. Sono necessari alcuni giorni di trattamento per ottenere la risposta completa al trattamento. La sostituzione della terapia corticosteroidea generale con quella topica richiede prudenza, specie ove vi sia motivo di ritenere che e' presente un certo gradodi compromissione della funzionalita' surrenalica. Sebbene controlli nella maggioranza dei casi la rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi stagionale allergica, una presenza anormalmente elevata di allergeni estivi puo', in casi particolari, richiedere una appropriata terapia aggiuntiva soprattutto per controllare la sintomatologia oculare.

 Composizione ed Eccipienti

Glucosio anidro, cellulosa microcristallina-carmellosa sodica, alcool2-feniletilico, benzalconio cloruro, polisorbato 80, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Le informazioni sulla tollerabilita' in gravidanza sono ancora limitate. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nasale diretta comporta una esposizione sistemica minima. Tuttavia, come con gli altri farmaci, i benefici attesi dall'impiego di fluticasone propionato spray nasale acquoso in gravidanza, devono essere valutati tenendo conto dei possibili rischi associatiall'impiego del prodotto o di qualsiasi terapia alternativa. Allattamento: non e' ancora noto se il fluticasone propionato venga escreto nel latte materno umano. E' probabile che, in pazienti in trattamento con fluticasone propionato nasale alle dosi raccomandate, i livelli plasmatici siano bassi.

 Interazioni con altri prodotti

A causa delle concentrazioni plasmatiche estremamente ridotte che si raggiungono dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi nasale di fluticasone propionato,e' improbabile che si verifichino interazioni clinicamente significative. Si deve porre attenzione quando vengono somministrati farmaci noti per essere forti inibitori del sistema enzimatico CYP3A4 (es. ketoconazolo, ritonavir) dal momento che esiste la possibilita' di un aumento dell'esposizione sistemica al fluticasone propionato.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna particolare precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica