avessa*1f 2ml 4mg antagonisti della glaxo allen spa

Indicazioni

 Che cosa è avessa 1f 2ml 4mg?

Avessa fiale prodotto da glaxo allen spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antagonista altamente selettivo dei recettori s3 (5ht3) dotato di ele-vata potenza. il suo meccanismo d'azione nel controllo della nausea edel vomito non e' ancora ben conosciuto. e' noto pero' che gli agentichemioterapici e la radioterapia uso delle radiazioni nella cura di malattie.... leggi possono causare un rilascio di sero-tonina dall'intestino tenue, che a sua volta, mediante afferenze vaga-li serotoninergiche, puo' scatenare il riflesso del vomito.e' in grado di inibire questo riflesso agendo in periferia, inoltrel'attivazione delle vie afferenti vagali puo' determinare a livellodell'area postrema situata sul pavimento del iv ventricolo, il rila-scio di serotonina sostanza coinvolta in alcuni processi nervosi.... leggi e cio' puo' stimolare il vomito attraverso un mec-canismo di tipo centrale.anche a questo livello agisce come antagonista sui recettori s3 deineuroni.particolarmente attivo sull'emesi da antiblastici, in fase parte di un processo.... leggi acuta (nel-le prime 24 ore dalla somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi della chemioterapia).
Contiene i principi attivi: ondansetrone cloridrato
Codice AIC: 027614039


Il prodotto avessa 1f 2ml 4mg è una formulazione in confezione del farmaco avessa

Consulta la pagina dedicata al farmaco avessa

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Avessa 1f 2ml 4mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Avessa 1f 2ml 4mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve avessa 1f 2ml 4mg?

Nausea e vomito in corso di chemioterapia complesso di cure a base di farmaci che ha lo scopo di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.... Leggi antiblastica e in corso diradioterapia. Nausea e vomito post operatori in pazienti pediatrici.

 Posologia e modo di somministrazione

Da 8 a 32 mg al di' per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa lenta.1 cpr ogni 8-12 ore.

 Effetti indesiderati

Stipsi.

 Forme Farmacologiche

Avessa per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco avessa è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco avessa

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Puo' essere somministrato solo nelle soluzioni infusionali raccomanda-te.

 Categoria terapeutica