clavucar*im 1f 1,2g+f 2ml 1% ticarcillina ed geymonat spa

Indicazioni

 Che cosa è clavucar im 1f 1,2g+f 2ml 1%?

Clavucar preparazione iniettabile prodotto da geymonat spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' una combinazione antibiotica tra un inibitore irreversibile processo che puo effettuarsi in un solo verso o in un solo senso.... leggi dellebeta lattamasi l'ac. clavulanico ed un antibiotico beta lattamasi-sen-sibile, la ticarcillina.tale combinazione per esclusivo uso parenterale ha una attivita'ad am-pio spettro su germi gram + e gram -, comprese le specie beta lattama-si-produttrici.non e'attivo su pseudomonas, citrobacter, enterobacter.
Contiene i principi attivi: ticarcillina/acido clavulanico
Codice AIC: 027594011

E' utilizzato per ticarcillina ed inibitore delle beta-lattamasi


Il prodotto clavucar im 1f 1,2g+f 2ml 1% è una formulazione in confezione del farmaco clavucar

Consulta la pagina dedicata al farmaco clavucar

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,24 €

 Clavucar im 1f 1,2g+f 2ml 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Clavucar im 1f 1,2g+f 2ml 1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve clavucar im 1f 1,2g+f 2ml 1%?

Infezioni da germi divenuti ampicillino resistenti attaverso la produ-zione di beta lattamasi.

 Posologia e modo di somministrazione

2-3 fiale al giorno s.p.m. per via i.m.. sospendere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi non prima di 48 ore dopo lo sfebbramento: la durata ordinaria e' di 10-12 giorni. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 3,2 g e' riservato all’uso ospedaliero.

 Effetti indesiderati

Eritema, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e rash transitorio. Raramente: nausea, diarrea, varia-zioni del tasso delle transaminasi, trombocitopenia, leucopenia, eosi-nofilia. Molto raramente: reazioni anafilattoidi.

 Forme Farmacologiche

Clavucar per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco clavucar è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco clavucar

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita'alle penicilline e alle cefalosporine. Soggetti con a-namnesi di ipersensibilita' verso allergeni multipli, di asma, febbreda fieno ed orticaria. Gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare insieme ad aminoglicosidici nella stessa siringa(incompatibilita'fisica). Il probenicid prolunga i livelli ematicidelle penicilline. L'acido clavulanico puo' causare un legame non spe-cifico di IgG ed albumina alle membrane eritrocitarie, senza emolisi:cio' determina una falsa positivita' ai tests di Coombs.E' incompatibile con il bicarbonato di sodio, gli idrolisati proteici,sangue, Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi o lipidi per uso e.v..

 Categoria terapeutica