foille sole spray cutanea 20g benzocaina sanofi-aventis spa

Indicazioni

 Che cosa è foille sole spray cut 20g?

Foille sole spray prodotto da sanofi-aventis spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antipruriginoso, inclusi antiistaminici, anestetici, ecc.
Contiene i principi attivi: benzocaina/alcool benzilico/cloroxilenolo
Codice AIC: 027546035

E' utilizzato per benzocaina


Il prodotto foille sole spray cut 20g è una formulazione in confezione del farmaco foille sole

Consulta la pagina dedicata al farmaco foille sole

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Foille sole spray cut 20g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Foille sole spray cut 20g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve foille sole spray cut 20g?

Ustioni minori, eritemi solari, irritazioni cutanee da vari agenti chimico-fisici, punture di insetti. Nella medicazione di escoriazioni, abrasioni e ferite superficiali della pelle.

 Posologia e modo di somministrazione

Crema: applicare la crema, in strato sottile ed uniforme, direttamente sulla lesione quindi ricoprire con garza sterile, mantenuta umida con ulteriori applicazioni dall'esterno e fasciare accuratamente. In caso di lesioni piu' estese, e’ preferibile utilizzare lo spray. La medicazione non va rimossa prima delle 48 ore, al fine di non turbare il processo di granulazione. Spray: agitate la bomboletta e quindi rimuovete la capsula di protezione; dirigete il foro della valvola erogatrice verso l'area da trattare.

 Effetti indesiderati

Raramente un elevato assorbimento della benzocaina puo' provocare gravi reazioni (incremento della metaemoglobinemia, con comparsa di cianosi), in particolare nei bambini e negli anziani.

 Forme Farmacologiche

Foille-sole per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco foille-sole è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco foille sole

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto. Non e' utilizzabileper uso oftalmico.

 Avvertenze

E' per esclusivo uso esterno e deve essere utilizzato solo su lesioninon estese della cute e per brevi periodi di tempo. Non applicare in vicinanza degli occhi. Non vaporizzare su fiamma o su corpi incandescenti. Non inalare: la continua inalazione dello spray puo' indurre la comparsa di vertigini e sensazioni di malessere, tipica di qualsiasi prodotto aerosol. L'uso, specie se prolungato, del prodotto puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e, in tal caso, occorre interrompere immediatamente il trattamento ed istituire una terapia idonea. L'efficacia e la sicurezza della benzocaina dipendono da un corretto dosaggio; e' necessario impiegare la quantita' di prodotto sufficiente adottenere l'effetto desiderato, applicandolo con cautela nei soggetti con mucose gravemente danneggiate e sede di processi infiammatori che potrebbero causare un assorbimento eccessivo di tale principio attivo.Non utilizzare il prodotto nei bambini di eta' inferiore a 6 mesi. Lospray Cutaneo Della pelle.... Leggi contiene l'eccipiente etanolo (alcool etilico); per chisvolge attivita' sportiva puo' determinare positivita' ai tests antidoping in rapporto ai limiti di Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi alcolemica indicata da alcune federazioni sportive.

 Gravidanza e Allattamento

Non sono note controindicazioni.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Categoria terapeutica