macladin*8cpr riv 250mg macrolidi laboratori guidotti spa

Indicazioni

 Che cosa è macladin 8cpr riv 250mg?

Macladin compresse prodotto da laboratori guidotti spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di esplica la sua attivita' antibatterica inibendo la sintesi proteica,mediante il legame con la subunita' 50s del ribosoma elemento presente nella cellula la componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... leggi in cui avviene la costruzione delle proteine.... leggi cellulare batte-rico.
Contiene i principi attivi: claritromicina
Codice AIC: 027530017

E' stato sostituito dal prodotto macladin 12cpr riv 250mg


Il prodotto macladin 8cpr riv 250mg è una formulazione in confezione del farmaco macladin

Consulta la pagina dedicata al farmaco macladin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,09 €

 Macladin 8cpr riv 250mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Macladin 8cpr riv 250mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve macladin 8cpr riv 250mg?

Trattamento delle infezioni causate da patogeni sensibili. Infezionidel tratto rinofaringeo (tonsilliti, faringiti), dei seni paranasali.Infezioni del tratto respiratorio inferiore: bronchiti, polmoniti bat-teriche e polmoniti atipiche. Infezioni della pelle: impetigine, ere-sipela, follicolite, foruncolosi, ferite infette.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 1 cpr ogni 12 ore. Nei casi gravi 2 cpr ogni 12 ore.Proseguire la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi fino a 6-14 giorni, a seconda dellagravita' dell'infezione. Nei pazienti con insufficienza renale, in cuila clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi e’ < 30ml/min, il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi deve esseredimezzato.

 Effetti indesiderati

Nausea, pirosi, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, aumenti transitori delle transami-nasi, diarrea, cefalea, rash cutanei. Eccezionalmente epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi colosta-tica.

 Forme Farmacologiche

Macladin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco macladin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco macladin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia ai macrolidi, gravidanza, allattamento, grave insufficienzaepatica e renale.

 Interazioni con altri prodotti

Puo'aumentare i livelli ematici di carbamazepina, teofillina, warfarine ciclosporina.

 Categoria terapeutica