veclam 500*12cpr 500mg claritromicina malesci spa ist.farmacobiol.

Indicazioni

 Che cosa è veclam 500 12cpr 500mg?

Veclam compresse prodotto da malesci spa ist.farmacobiol.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di macrolide attivo su germi gram + e gram - , compreso campylobacterclamidia, mycoplasma.
Contiene i principi attivi: claritromicina
Codice AIC: 027529066

E' utilizzato per claritromicina


Il prodotto veclam 500 12cpr 500mg è una formulazione in confezione del farmaco veclam

Consulta la pagina dedicata al farmaco veclam

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 31,86 €

 Veclam 500 12cpr 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Veclam 500 12cpr 500mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve veclam 500 12cpr 500mg?

Trattamento delle infezioni causate da patogeni sensibili alla clari-tromicina. Tonsilliti, faringiti, infezioni dei seni paranasali, bron-chiti, polmoniti batteriche, polmoniti atipiche. Impetigine, erisipe-la, follicolite, foruncolosi e ferite infette. Infezioni micobatteri-che localizzate o diffuse sostenute da Mycobacterium avium o intracel-lulare. Infezioni localizzate dovute a Mycobacterium chelonae, fortui-tum o kansasii.

 Posologia e modo di somministrazione

500mg ogni 12 ore, proseguendo fino a 6-14 giorni, a seconda dellagravita' dell'infezione. Nei pazienti con insufficienza renale: 250mgogni 12 ore. Nei pazienti con infezioni da micobatteri: 500mg 2 volteal di’, dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi che puo' essere elevata anche a 1g 2 volte al di’ se nonsi verificano miglioramenti clinici o evidenze batteriologiche.

 Effetti indesiderati

Nausea, pirosi, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, vomito, diarrea, cefalea,alterazio-ni del gusto. Aumento delle transaminasi, sofferenza epato-cellularee/o epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi colostatica con o senza ittero. Reazioni allergiche: rashcutanei, orticaria, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Steven-Johnson. Vertigini, ansia, in-sonnia, confusione, allucinazioni e psicosi. Granulocitopenia, perditadell'udito, glossiti, stomatiti, Candidosi Infezione determinata da un fungo detto Candida.... Leggi orale. Possibile insorgenzadi superinfezioni da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti o da miceti, coliti pseudomem-branose di grado lieve fino a molto grave.

 Forme Farmacologiche

Veclam per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco veclam è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco veclam

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti con accertata ipersensibilita' verso i componenti o verso al-tre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Gravi-danza, allattamento, grave insufficienza epatica e renale. Anziani ol-tre i 65 anni.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare contemporaneamente a cisapride, pimozide e terfena-dina. Possibile resistenza crociata con lincomicina, clindamicina ealtri macrolidi. Aumento dei livelli serici di carbamazepina, teofil-lina, digossina, warfarin, ciclosporina, fenitoina, disopiramide,lova-statina, midazolam, triazolam, astemizolo e alcaloidi della segale.La concomitante soministrazione con zidovudina in pazienti adulti coninfezioni da HIV riduce la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di zidovudina allo stadystate; la claritromicina interferisce con l'assorbimento della zidovu-dina somministrata contemporaneamente per via orale: tale interazionenon compare in pazienti pediatrici quando la claritromicina sia assun-ta nella forma granulare insieme a zidovudina o didanosina.

 Categoria terapeutica