enzipan*80cps polienzimi (lipasi, proteasi, abbott srl

Indicazioni

 Che cosa è enzipan 80cps?

Enzipan capsule prodotto da abbott srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di enzimi pancreatici di origine suina indicati nel trattamento delle in-sufficienze pancreatiche.
Contiene i principi attivi: lipasi/amilasi/proteasi
Codice AIC: 027510039

E' utilizzato per polienzimi (lipasi, proteasi, ecc.)


Il prodotto enzipan 80cps è una formulazione in confezione del farmaco enzipan

Consulta la pagina dedicata al farmaco enzipan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 27,11 €

 Enzipan 80cps è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Enzipan 80cps è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve enzipan 80cps?

Insufficienza pancreatica esocrina, fibrosi cistica (mucoviscidosi).Sindromi da malassorbimento.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia e' in funzione dell'eta’ e dell'entita’ delle turbe. A titolo indicativo: lattanti fino a 18 mesi di eta' 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno;bambini 4 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno; adulti 6 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi ottimale puo' essere modificato in funzione della dieta e della gravita’ dell'affezione da trattare. L'aumento di dose, se richiesto, deve essere fatto lentamente, con attento monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi della risposta e della sintomatologia. E' importante che venga assicurata un'adeguata idratazione dei pazienti. Il numero di capsule, da assumere quotidianamente, deve essere suddiviso tra i pasti principali. Le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi devono essere assunte con un sorso di liquido. Per lattanti e bambini le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi possono essere aperte. Il loro contenuto (microcompresse) non deve essee masticato ma ingerito con un mezzo non alcalino (ad esempio spremuta di arancia). Si raccomanda anche di aprire le capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi in caso di gastrectomia.

 Effetti indesiderati

Nessuno.

 Forme Farmacologiche

Enzipan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco enzipan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco enzipan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica