iprosten 200*30cpr 200mg ipriflavone chiesi farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è iprosten 200 30cpr 200mg?

Porosten compresse prodotto da chiesi farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di inibisce la perdita di massa ossea (osteolisi), favorirebbe sia ladifferenziazione che la stimolazione degli osteoblasti con conseguentedeposizione di nuovo tessuto osseo (osteogenesi).potenzia gli effetti degli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. ne fanno parte 3 sostanze... leggi sul metabolismo osseo.
Contiene i principi attivi: ipriflavone
Codice AIC: 027494020

E' utilizzato per ipriflavone


Il prodotto iprosten 200 30cpr 200mg è una formulazione in confezione del farmaco porosten

Consulta la pagina dedicata al farmaco porosten

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 27,40 €

 Iprosten 200 30cpr 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Iprosten 200 30cpr 200mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve iprosten 200 30cpr 200mg?

Prevenzione e trattamento della osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi post-menopausale e senile.

 Posologia e modo di somministrazione

Una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 200 mg tre volte al giorno, dopo i pasti principali per via orale, assunta con acqua o altro liquido.

 Effetti indesiderati

Reazioni di ipersensibilita'(rash cutaneo, prurito), disturbi gastro-intestinali (nausea, diarrea, vomito, gastralgia) vertigine o capogi-ro. Occasionalmente riduzione degli eritrociti e leucociti, aumento diSGOT SGPT e bilirubinemia.

 Forme Farmacologiche

Porosten per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco porosten è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco porosten

 Controindicazioni ed effetti secondari

Infanzia, gravidanza, ulcera gastrica e duodenale, insufficienza rena-le ed epatica, allattamento.Non esistono informazioni sulla sicurezza del farmaco nell'infanzia.

 Interazioni con altri prodotti

Somministrato a pazienti in terapia con anti coagulanti cumarinici de-termina un aumento della attivita'di questi ultimi.Non sono state osservate interazioni con gli ipoglicemizzanti orali.

 Categoria terapeutica