dolinac gel 50g 3% felbinac teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è dolinac gel 50g 3%?

Dolinac gel prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antinfiammatori non steroidei per uso topico.
Contiene i principi attivi: felbinac
Codice AIC: 027462011

E' utilizzato per felbinac


Il prodotto dolinac gel 50g 3% è una formulazione in confezione del farmaco dolinac

Consulta la pagina dedicata al farmaco dolinac

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,29 €

 Dolinac gel 50g 3% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dolinac gel 50g 3% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dolinac gel 50g 3%?

Per il trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

Composizione:

1 grammo contiene: Felbinac        mg  30

Eccipienti

Carbossivinilpolimero, Diisopropanolammina, Alcool etilico, Acqua depurata

Indicazioni terapeutiche

Per il trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di stati dolorosi e flogistici di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

Controindicazioni

Ipersensibilità accertata al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno dei suoi componenti o ad altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi compresi i derivati dell'acido salicilico.

Posologia

La quantità di farmaco da utilizzare è correlata all'ampiezza della zona da trattare. Indicativamente basterà applicare 1 g di DOLINAC (3 cm di gel) 2-3 volte al giorno massaggiando lentamente fino a completo assorbimento nella sede del dolore.

Avvertenze e precauzioni

Il prodotto non va applicato su piaghe e ferite aperte. Evitare il contatto con le mucose e con gli occhi. Il Felbinac non deve essere usato con bendaggi occlusivi. Come per gli altri antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei, evitarne l’uso in pazienti affetti da asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini

Interazioni

Sebbene dagli studi di biodisponibilità risulti improbabile una interazione con altri farmaci, nei trattamenti ad alte dosi e protratti nel tempo si tenga presente la possibilità di competizione tra il DOLINAC assorbito ed altri farmaci ad alto legame con le proteine plasmatiche.

Effetti indesiderati

DOLINAC è ben tollerato e non sono state descritte reazioni indesiderate sistemiche ad esso attribuibili. Solo occasionalmente sono stati osservati arrossamento, dermatite e prurito di grado lieve e spontaneamente regredite alla sospensione del trattamento. L'applicazione di prodotti per uso topico, specie se protratta può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In presenza di reazioni di ipersensibilità, si dovrà sospendere il trattamento ed istituire una terapia opportuna.

Gravidanza e allattamento

Come per gli altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi se ne sconsiglia l’uso nelle donne durante il periodo della gravidanza e dell'allattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

La quantita' di farmaco da utilizzare e'correlata all’ampiezza della zona da trattare. Indicativamente bastera' applicare 1 g di gel (3 cm di gel) 2-3 volte al giorno massaggiando lentamente fino a completo assorbimento nella sede del dolore.

 Effetti indesiderati

Sono stati osservati arrossamento, dermatite e prurito di grado lievee spontaneamente regredite alla sospensione del trattamento. L'applicazione di prodotti per uso topico, specie se protratta puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In presenza di reazioni di ipersensibilita', si dovra' sospendere il trattamento ed istituire una terapia opportuna.

 Forme Farmacologiche

Dolinac per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dolinac è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dolinac

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno dei suoi componenti o ad altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi compresi i derivati dell'acido salicilico.

 Interazioni con altri prodotti

Sebbene dagli studi di biodisponibilita' risulti improbabile una interazione con altri farmaci, nei trattamenti ad alte dosi e protratti nel tempo si tenga presente la possibilita' di competizione tra il Dolinac assorbito ed altri farmaci ad lato legame con le proteine plasmatiche.

 Categoria terapeutica