lis eps*20bust 10g lattulosio lisapharma spa

Indicazioni

 Che cosa è lis eps 20bust 10g?

Lis eps granulato prodotto da lisapharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di lassativo.
Contiene i principi attivi: lattulosio
Codice AIC: 027337017

E' utilizzato per lattulosio


Il prodotto lis eps 20bust 10g è una formulazione in confezione del farmaco lis eps

Consulta la pagina dedicata al farmaco lis eps

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,24 €

 Lis eps 20bust 10g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lis eps 20bust 10g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lis eps 20bust 10g?

Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: la posologia giornaliera media e' di 10 -15 g in due somministrazioni. Tale posologia puo' essere raddoppiata o dimezzata a secondadella risposta individuale o del quadro clinico. Bambini: da 2,5 a 10g al giorno, anche in unica somministrazione, a seconda dell’eta' e della gravita’ del caso. Lattanti: in media 2,5 g al giorno. Importante: 1 cucchiaio da tavola = 15 ml = 10 g di lattulosio 1 cucchiaino da caffe' = 5 ml = 3,3 g di lattulosio. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corretta e' quella minimasufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli. E’ consigliabile usare inizialmente le dosi minime previste. Quando necessario, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere poi aumentata, ma senza mai superare quella massima indicata. Assumere preferibilmente la sera. I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non piu' di sette giorni. L' uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione delmedico dopo adeguata valutazione del singolo caso.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente: dolori crampiformi isolati o coliche addominali, piu' frequenti nei casi di stitichezza grave. Flatulenza.

 Forme Farmacologiche

Lis-eps per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lis-eps è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lis eps

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso uno dei componenti o sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. I lassativi sono controindicati neisoggetti con dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale acuto o di origine sconosciuta, nauseao vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, grave stato di disidratazione. Controindicato neisoggetti affetti da galattosemia. Ostruzione gastrointestinale.

 Interazioni con altri prodotti

Medicinali usati con indicazioni diverse da Lattulosio: antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi alargo spettro, somministrati per via orale contemporaneamente al lattulosio, possono ridurne la degradazione limitando la possibilita' di acidificazione del contenuto intestinale e di conseguenza l'efficacia terapeutica. I lassativi possono ridurre il tempo di permanenza nell'intestino, e quindi l' assorbimento, di altri farmaci somministrati contemporaneamente per via orale. Evitare quindi di ingerire contemporaneamente lassativi ed altri farmaci: dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di almeno due ore prima di prendere il lassativo.

 Categoria terapeutica