kiron 21conf gestodene ed etinilestradiolo bayer spa

 Che cosa è kiron 21conf?

Kiron confetti prodotto da bayer spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di l'effetto contraccettivo di questo farmaco e' basato sull'interazionedi vari fattori,i piu' importanti dei quali sono l'inibizione dellaovulazione e le modifiche del muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... leggi cervicale.
Contiene i principi attivi: gestodene/etinilestradiolo
Codice AIC: 027305010

E' utilizzato per gestodene ed etinilestradiolo


Il prodotto kiron 21conf è una formulazione in confezione del farmaco kiron

Consulta la pagina dedicata al farmaco kiron

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,60 €

 Kiron 21conf è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Kiron 21conf è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve kiron 21conf?

Prevenzione del concepimento.

 Posologia e modo di somministrazione

Una cpr il 1ø giorno delle mestruazioni per 21 giorni consecutivi, al-la sera, sempre alla stessa ora. Terminata la confezione si osservauna pausa di 7 giorni, durante la quale, di solito dopo 2 o 3 giornidall'assunzione dell'ultima compressa, si verifichera’ una emorragiasimile ad una mestruazione (emorragia da sospensione).

 Effetti indesiderati

Emorragie intermestruali, aumento di volume di leiomiomi uterini, mo-niliasi vaginale, amenorrea, dispepsia, colelitiasi, aumento dellapressione arteriosa, tromboflebiti, cefela, emicrania, ridotta tolle-ranza agli zuccheri, variazioni dell'umore e del peso, tensione mamma-ria, scarsa tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi alle lenti a contatto, cloasma in seguito adesposizione solare. Effetti gravi: trombosi e in rari casi ittero etumore epatico.

 Forme Farmacologiche

Kiron per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco kiron è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco kiron

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, disturbi cardio vascolari, cerebrovascolari, tromboflebi-ti, processi tromboembolici in atto o pregressi, grave ipertensione,grave insufficienza epatica, ittero colestatico, displasie mammarie,neoplasie estrogeno dipendenti, iperplasia endometriale, metrorragiadi natura non accertata, porfiria, dislipidemia, diabete mellito, for-ti fumatrici, psicodepressione, prurito intenso su tutto il corpo nelcorso di una precedente gravidanza, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Dubin-Johnson, Sindro-me di Rotor, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi drepanocitica, precedenti eruzioni cutanee del ti-po noto come herpes gravidico, otosclerosi aggravatasi in corso diprecedenti gravidanze, emorragie vaginali di natura non accertata, i-persensibilita'verso i componenti del prodotto.

 Interazioni con altri prodotti

Quando i contraccettivi orali vengono assunti contemporaneamente adaltri farmaci quali antiepilettici, barbiturici, antibiotici, carbonevegetale e alcuni lassativi, si possono verificare emorragie irregola-ri e diminuzione della sicurezza contraccettiva.

 Categoria terapeutica