samilstin*lar fl 20mg 20mg/2ml octreotide lpb ist.farmaceutico spa

Indicazioni

 Che cosa è samilstin lar fl 20mg 20mg/2ml?

Samilstatina fiale + fiale solvente prodotto da lpb ist.farmaceutico spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di analogo naturale della somatostatina naturale con attivita' farmacolo-gica del tutto simile all'ormone endogeno.-inibisce il gh, inibisce le attivita'endocrine (insulina, glucagone) ed esocrine (amilasi e lipasi) del pancreas, inibisce la produzione gastro intestinale di numerosi peptidi ad attivita' endocrina(coleci- stochinina, vip, gastrina, secretina, ecc.).-inibisce la produzione acida gastrica, inibisce il flusso ematico del distretto splancnico.e' in grado di alleviare o ridurre i sintomi secondari alla produzioneneoplastica di alcuni peptidi ad attivita' endocrina, in particolarenei pazienti con tumori del sistema gastro enterico pancreatico, alle-via e migliora il quadro clinico relativo alla manifestazione di una malattia.... leggi generale.
Contiene i principi attivi: octreotide
Codice AIC: 027284102

E' stato sostituito dal prodotto samilstin lar fl 20mg/2,5ml+si

E' utilizzato per octreotide


Il prodotto samilstin lar fl 20mg 20mg/2ml è una formulazione in confezione del farmaco samilstatina

Consulta la pagina dedicata al farmaco samilstatina

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1427,32 €

 Samilstin lar fl 20mg 20mg/2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Samilstin lar fl 20mg 20mg/2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve samilstin lar fl 20mg 20mg/2ml?

Trattamento delle sindromi da tumori endocrini gastroenteropatici inpazienti controllati in modo soddisfacente con octreotide x via s.c.:carcinoidi (sindrome del carcinoide); VIPomi, glucagonomi; gastrinomi/Sindrome di Zollinger-Ellison; insulinomi (per la prevenzione dellecrisi ipoglicemiche preintervento e terapia di mantenimento; GRFomi.Trattamento dell'acromegalia in pazienti che sono controllati in modosoddisfacente per via s.c..Pazienti acromegalici in cui siano controindicati l'intervento chirur-gico, il trattamento con agonisti dopaminergici o la radioterapia, oin attesa che quest’ultima raggiunga la massima efficacia.

 Posologia e modo di somministrazione

0,05 mg 1 o 2 volte al di' per via s.c. aumentando la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi fino a 0,2mg 3 volte al di'.

 Effetti indesiderati

Inibendo la produzione di Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi induce una ridotta tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi aglizuccheri.

 Forme Farmacologiche

Samilstatina per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco samilstatina è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco samilstatina

 Controindicazioni ed effetti secondari

Eta' pediatrica, gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Ridotto assorbimento intestinale della ciclosporina.

 Categoria terapeutica