aloxidil 2% soluzione cutanea trattamento idi farmaceutici srl

 Che cosa è aloxidil soluz 60ml 20mg/ml?

Aloxidil soluzione cutanea prodotto da idi farmaceutici srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antipertensivo, se somministrato per via orale, per uso locale che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... leggi ha uneffetto di stimolare la crescita dei capelli nelle forme di alopeciaandrogenica, con un meccanismo d'azione non ancora definito.
Contiene i principi attivi: minoxidil
Codice AIC: 027261015 Codice EAN: 272610150

E' utilizzato per minoxidil


Il prodotto aloxidil soluz 60ml 20mg/ml è una formulazione in confezione del farmaco aloxidil

Consulta la pagina dedicata al farmaco aloxidil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 20,80 €

 Aloxidil soluz 60ml 20mg/ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aloxidil soluz 60ml 20mg/ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aloxidil soluz 60ml 20mg/ml?

Alopecia androgenica.

20 MG/ML soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi CUTANEA 1 FLACONE DA 60 ML

 Posologia e modo di somministrazione

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi per uso topico al 2% deve essere usato solo per il cuoiocapelluto e in nessuna altre parte del corpo. La posologia e' di 1 ml, due volte al giorno, applicato sulle zone affette da calvizie, iniziando dal centro. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' indipendente dalla superficie dell’area datrattare. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero non deve essere superiore ai 2 ml. USO DEL CONTAGOCCE: Riempire il contagocce fino al segno di 1 ml. Applicare quindi alcune gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi sul cuoio capelluto distribuendo il liquido frizionando con la punta delle dita sull'intera area affetta da calvizie. Ripetere fino a quando sia stata applicata tutta la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi contenutanel contagocce. Richiudere accuratamente il flacone. Dopo l’applicazione lavarsi le mani sciacquando abbondantemente con acqua. Applicare solo su capelli e cuoio capelluto completamente asciutti. Non applicarein altre aree del corpo. Non utilizzare asciugatori per capelli per facilitare l'asciugatura della soluzione, dal momento che questo sistema potrebbe diminuire l'effetto del prodotto. L’esperienza clinica maturata indica che possono essere necessarie applicazioni bi-giornaliere della durata di 3-4 mesi prima che vi siano evidenti segni di crescitadei capelli. L'inizio di tali segni e la loro intensita' variano da paziente a paziente. In tutti i casi il medico dovra' valutare l'opportunita’ di sospendere il trattamento se entro detto periodo non si osservi alcun risultato terapeutico. La ricaduta allo stato di pretrattamento a seguito della sospensione della terapia si verifica entro 3-4 mesi.

 Effetti indesiderati

Desquamazione, eritemi, dermatite, cute secca, ipertricosi, sensazionedi bruciore e rash. Non frequentemente: reazioni allergiche, vertigi-ni, formicolii, debolezza, cefalea, neurite, edema, irritazione agliocchi, alterazione del gusto, infezione delle orecchie e disturbi vi-sivi. Raramente: dolori al petto, anormalita' del capello, variazionedella Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna e della frequenza cardiaca, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi e calco-li renali.

 Forme Farmacologiche

Aloxidil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aloxidil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aloxidil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al minoxidil, al glicole propilenico, all'etanolo.Non deve essere impiegato in caso di aritmie, coronaropatie, scompensocardiaco congestizio o valvulopatie. I pazienti affetti da ipertensio-ne devono essere tenuti sotto stretto controllo medico.Gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Esisite la possibilita' di aumento dell'ipotensione ortostatica in ca-so di terapia concomitante con guanetidina.

 Categoria terapeutica