levobren iv intramuscolo 6f 2ml12,5mg/ml neopharmed gentili spa

Indicazioni

 Che cosa è levobren im ev 6f 25mg 2ml?

Levobren soluzione iniettabile prodotto da neopharmed gentili spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di psicolettici, antipsicotici.
Contiene i principi attivi: levosulpiride
Composizione Qualitativa e Quantitativa: levosulpiride. Codice AIC: 027210044

E' utilizzato per levosulpiride

Contiene principi attivi: Levosulpiride.


Il prodotto levobren im ev 6f 25mg 2ml è una formulazione in confezione del farmaco levobren

Consulta la pagina dedicata al farmaco levobren

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,56 €

 Levobren im ev 6f 25mg 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Levobren im ev 6f 25mg 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve levobren im ev 6f 25mg 2ml?

Sindrome dispeptica da ritardato svuotamento gastrico legato a fattori organici e/o funzionali. cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi essenziale: forme vasomotorie e forme muscolo-tensive. Vomito e nausea. Vertigini di origine centrale e/operiferica.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti. Compresse: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3 volte al giorno prima dei pasti. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 25 mg (i.m. o e.v.) 2 o 3 volte al giorno. gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali: 15 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 3 volte al giorno prima dei pasti. Se i pazienti lamentano sintomi importanti con nausea e vomito e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale e' difficoltosa, iniziare il trattamento con la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile (i.m. o e.v.) 2 o 3 volte al giorno per qualche giorno e, quando i sintomi diventano piu' lievi, passare alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via orale per 10-15 giorni. Eventualmente ripetere il ciclo di terapia per via orale per altre 2 o 3 settimane, dopo un periodo di interruzione di almeno 8-10 giorni. Trattamento del vomito: una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi i.m. oe.v., eventualmente ripetuta 2-3 volte al giorno, fino a scomparsa dei sintomi. Se il farmaco viene impiegato nella prevenzione o trattamento del vomito da antiblastici farmaci in grado di inibire la moltiplicazione cellulare, impiegati contro i tumori.... Leggi (cisplatino, antracicline) somministrare1-2 fiale di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per via endovenosa lenta o per infusione 30’ prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dell'antiblastico o durante lasomministrazione dell’antiblastico e ripetere la stessa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 30' dopola fine della chemioterapia. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita valutando una eventuale riduzione dei dosaggi.

 Effetti indesiderati

Per somministrazioni prolungate, alcuni disturbi quali amenorrea, ginecomastia, galattorrea fuoriuscita spontanea di latte dai capezzoli; un evento che si manifesta soprattutto dopo il parto.... Leggi e alterazioni della libido, osservati in casi particolari, sono riconducibili ad un effetto reversibile di levosulpiride sulla funzionalita' dell'asse ipotalamo-ipofisi-gonadi, simile a quello noto per molti neurolettici. I seguenti effetti indesiderati sono stati osservati con altri farmaci della stessa classe: casi rari di prolungamento del QT, aritmie ventricolari come torsione di punta, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi ventricolare, fibrillazione ventricolare ed arresto cardiaco.Casi molto rari di morte improvvisa. In corso di trattamento con farmaci antipsicotici sono stati riportati casi di tromboembolismo venoso,inclusi casi di embolia presenza nel sangue di materiale estraneo come per esempio una bolla di acqua o di sostanze oleose che possono anche ostacolare la circolazione e caus... Leggi polmonare e casi di trombosi venosa profonda.La frequenza non e' nota. Gravidanza, puerperio e condizioni perinatali: sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da astinenza neonatale, frequenza non nota, sintomi extrapiramidali.

 Forme Farmacologiche

Levobren per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco levobren è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco levobren

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pazienti con feocromocitoma perche' puo' causare una crisi ipertensiva probabilmente dovuta alla liberazione di catecolamine ormoni che accelerano il metabolismo e provocano la riduzione del tessuto grasso.... Leggi dal tumore. Tali crisi ipertensive possono essere controllate con fentolamina. Pazienti con nota ipersensibilita' o intolleranza al farmaco. Non deve essere usato nell'epilessia, negli stati maniacali, nelle fasi maniacali delle psicosi maniaco-depressive. In rapporto alle supposte correlazioni tra effetto iperprolattinemizzante della maggior parte dei farmaci psicotropi e displasie mammarie, e' opportuno non impiegare il farmaco in soggetti gia' portatori di una mastopatia maligna.

 Avvertenze

Con l'uso di neurolettici e' stato riportato un complesso di sintomi,potenzialmente fatale, denominato sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi Neurolettica Maligna. Manifestazioni cliniche di tale sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi sono: iperpiressia, rigidita' muscolare, acinesia, disturbi vegetativi, alterazioni dello stato di coscienza che possono progredire fino allo stupore e al coma. Il trattamento della S.N.M. consiste nel sospendere immediatamente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi dei farmaci antipsicotici e di altri farmaci non essenziali e nell'istituire una terapia sintomatica intensiva. Qualora venisse ritenuta indispensabile la ripresa del trattamento con antipsicotici, il paziente deve essere attentamente monitorato. Evitare una terapia concomitante con altri neurolettici. Gli effetti di levosulpiride sulla motilita' gastrointestinale possono essere antagonizzati da farmaci anticolinergici, narcotici e analgesici. Levosulpiride non deve essere usata quando la stimolazione della motilita' gastrointestinale puo' essere dannosa, ad esempio in presenza di emorragie gastrointestinali, ostruzioni meccaniche o perforazioni. In studi clinici randomizzati versus placebo condotti in una popolazione di pazienti con Demenza Stato caratterizzato dalla perdita delle capacita intellettive.... Leggi trattati con alcuni antipsicotici atipici e' stato osservato un aumento di circa tre volte del rischio di eventi cerebrovascolari. Il farmaco deve essereusato con cautela in pazienti con fattori di rischio per stroke. Usare con cautela nei pazienti con malattie cardiovascolari o con una storia famigliare di prolungamento QT. Sono stati riportati casi di tromboembolismo venoso. Prima e durante il trattamento occorre identificare tutti i possibili fattori di rischio per il tromboembolismo venoso e intraprendere opportune misure preventive. Evitare l'assunzione contemporanea di alcool. I pazienti anziani affetti da demenza, trattati con antipsicotici, presentano, rispetto ai pazienti non trattati, un lieveaumento del rischio di mortalita'. Il medicinale non e' indicato per il trattamento dei disturbi comportamentali della demenza. Le compresse contengono lattosio.

 Composizione ed Eccipienti

Compresse: carbossimetilamido, cellulosa microgranulare, lattosio, magnesio stearato. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: acido solforico 2 N, acqua perpreparazioni iniettabili, sodio cloruro. gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali soluzione: acidocitrico, acqua depurata, aroma limone, metile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, acesulfame K.

 Gravidanza e Allattamento

Da non usarsi in gravidanza accertata o presunta e durante il periododi allattamento. I neonati esposti agli antipsicotici convenzionali oatipici incluso il farmaco durante il terzo trimestre di gravidanza sono a rischio di effetti indesiderati inclusi sintomi extrapiramidali o di astinenza che possono variare per gravita' e durata dopo la nascita. Ci sono state segnalazioni di agitazione, ipertonia, ipotonia, tremore, sonnolenza, stress respiratorio, disturbi dell'assunzione di cibo. Pertanto i neonati dovrebbero essere attentamente monitorati.

 Interazioni con altri prodotti

L'associazione con Psicofarmaci Farmaci che curano i disturbi della mente.... Leggi richiede particolare cautela e vigilanza per evitare inattesi effetti indesiderabili da interazione. Quandoi neurolettici sono somministrati in concomitanza con farmaci che prolungano il QT il rischio di insorgenza di aritmie cardiache aumenta. Non somministrare in concomitanza con farmaci che determinano alterazioni degli elettroliti.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna speciale condizione di conservazione.

 Categoria terapeutica