miderm*sch det 6bust 2% miconazolo mendelejeff srl

Indicazioni

 Che cosa è miderm sch det 6bust 2%?

Miderm schiuma prodotto da mendelejeff srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicrobici e antimicotici per uso dermatologico (soluzione e schiuma dermatologica), ginecologico (compresse vaginali), sistemico il termine sistemico viene utilizzato, in medicina, come contrario di "locale": la circolazione sistemica si riferisce a tutto il circolo sanguigno (v... leggi (compresse).
Contiene i principi attivi: miconazolo nitrato
Codice AIC: 027203049

E' utilizzato per miconazolo


Il prodotto miderm sch det 6bust 2% è una formulazione in confezione del farmaco miderm

Consulta la pagina dedicata al farmaco miderm

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Miderm sch det 6bust 2% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Miderm sch det 6bust 2% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve miderm sch det 6bust 2%?

SOLUZIONE DERMATOLOGICA: Infezioni della pelle e delle unghie provocate da dermatofiti o da Candida. Medicazione topica adiuvante per il trattamento della onicomicosi. Grazie alla sua azione antibatterica sui batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi, puo' essere impiegata per il trattamento delle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi con infezione sovrapposta da tali organismi. SCHIUMA DERMATOLOGICA: Miderm Schiuma Dermatologica e' formulata opportunamente allo scopo di ottenere una detersione medicata della cute, glabra o pelosa, del capillizio, delle infezioni delle unghie provocate da dermatofiti, eventualmente complicate da sovrainfezioni batteriche quali tinea pedis, tinea manuus, tinea corporis, tinea cruris, tinea unguium. Miderm Schiuma Dermatologica e’ indicata anche quale coadiuvante di terapia specifica Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi o orale. Nelle suddette condizioni, Miderm Schiuma Dermatologica sostituisce vantaggiosamente l'uso del sapone, che potrebbe irritare la pelle gia’ compromessa dall'infezione; inoltre, per il suo leggero potere schiumante, il prodotto si presta alla detersione del cuoio capelluto affetto da tinea capitis. COMPRESSE PER USO ORALE: Infezioni micotiche dell'orofaringe e del tratto gastrointestinale; profilassi delle recidive nelle vulvovaginiti da Candida. TAVOLETTE PER USO VAGINALE: Infezioni vulvovaginali micotiche e batteriche sensibili al miconazolo.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3-4 volte al giorno o secondo prescrizione medica. Nel trattamento della candidiasi del cavo oro-faringeo, e' consigliabile far sciogliere le compresse lentamente in bocca. In caso di micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi orale, togliere l'eventuale protesi dispositivo utilizzato per sostituire almeno parzialmente una parte del corpo umano che non è più in grado di operare correttamente.... Leggi dentaria e disinfettarla opportunamente. Il trattamento puo’ essere continuato anche dopo la scomparsa dei sintomi, secondo prescrizione medica. Bambini: usare dosi ridotte, in relazione all'eta’ e al peso del paziente.

 Effetti indesiderati

L'uso dei prodotti per uso topico, specie se prolungato, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In caso di reazione di ipersensibilita', e' necessario interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea. Con l'uso delle compresse, possono manifestarsi nausea, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi ed eruzioni cutanee. Nei trattamenti prolungati puo' comparirediarrea. Le Compresse Vaginali sono generalmente ben tollerate. Nelleprime settimane di terapia possono verificarsi bruciore ed irritazione vaginale, crampi pelvici, piu' raramente eruzioni cutanee e cefalea.In questi casi e' necessario interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea. Applicando lo schema posologico di 2 somministrazioni al giorno, la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi vaginale del mattino puo' provocare delle lievi perdite vaginali. In ogni caso il paziente deve comunicare al suo medico o al suo farmacista qualsiasi effetto indesiderato che dovesse verificarsi in corso di terapia e che non e' descritto nel presente foglio illustrativo.

 Forme Farmacologiche

Miderm per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco miderm è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco miderm

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o verso altri composti strettamente correlati dal punto di vista chimico. Essendo la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Dermatologica una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi alcoolica, non puo' essere applicata su lesioni aperte. L'uso specie se prolungato dei prodotti per uso topico puo' dareorigine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Nelle donnein stato di gravidanza e nella primissima infanzia i prodotti devono essere usati soltanto in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico. Certe misure igieniche come il lavaggio giornaliero delle lesioni o delle parti infette, il cambio e la disinfezione delle calze e delle scarpe, non possono che favorire i risultati terapeutici del trattamento topico con Miderm. Non macchia ne' la pelle ne' gli indumenti.

 Interazioni con altri prodotti

Il miconazolo somministrato per via sistemica puo' far aumentare l'effetto anticoagulante dei farmaci cumarinici: pertanto, nel caso di usocontemporaneo, occorre determinare con esattezza l'effetto anticoagulante dei farmaci cumarinici (metodo di Quick o di Owen), allo scopo diridurre, eventualmente, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi del cumarinico. Con la difenilidantoina (antiepilettico) e con le sulfaniluree (antidiabetici orali) si puo' evidenziare un aumento degli effetti collaterali. Non associare ad anfotericina B in quanto questa presenta azione antagonista.

 Categoria terapeutica