fristamin sciroppo 100ml 5mg/5ml loratadina f.i.r.m.a. spa

Indicazioni

 Che cosa è fristamin scir 100ml 5mg/5ml?

Fristamin sciroppo prodotto da f.i.r.m.a. spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di appartiene a una classe di medicinali denominati antistaminici.
Contiene i principi attivi: loratadina
Codice AIC: 027076025

E' utilizzato per loratadina


Il prodotto fristamin scir 100ml 5mg/5ml è una formulazione in confezione del farmaco fristamin

Consulta la pagina dedicata al farmaco fristamin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,64 €

 Fristamin scir 100ml 5mg/5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fristamin scir 100ml 5mg/5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fristamin scir 100ml 5mg/5ml?

Allevia i sintomi associati alla rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica (ad esempio il raffreddore È una malattia causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi (principalmente Rhinovirus) e caratterizzata da uno stato infiammatorio della mucosa nasale, cefalea, naso che cola, ... Leggi da fieno) quali: starnuti, naso che cola e prurito nasale, arrossamento e prurito agli occhi. Viene utilizzato anche per alleviare isintomi associati all'orticaria (prurito, arrossamento e numero e grandezza dei pomfi).

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti e adolescenti (di eta' uguale o superiore a 12 anni) e bambinidi eta' compresa tra i 2 e i 12 anni di peso superiore ai 30 kg: Prendere una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi una volta al giorno, ingerendo la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi intera con acqua. Si puo’ prendere la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi sia a digiuno che a stomaco pieno.Pazienti con gravi problemi renali: Adulti e bambini di peso superiore ai 30 kg: Prendere una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi una volta al giorno, a giorni alterni, ingerendo la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi intera con acqua. Si puo' prendere la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi sia a digiuno che a stomaco pieno. Non e’ raccomandato nei bambini di eta'

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali riportati con piu' frequenza nei bambini di eta' compresa tra i 2 e i 12 anni includono mal di testa, nervosismo e affaticamento. Gli effetti collaterali riportati con piu' frequenza negli adulti e negli adolescenti includono sonnolenza, mal di testa, aumento dell'appetito e difficolta' nel sonno. Durante la commercializzazione sono stati riportati casi molto rari di gravi reazioni allergiche, vertigini, battito cardiaco irregolare o accelerato, nausea (senso di malessere), secchezza della bocca, disturbi di stomaco, disturbi epatici, perdita di capelli, rash e stanchezza.

 Forme Farmacologiche

Fristamin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fristamin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fristamin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare: In caso di ipersensibilita' (allergia) alla loratadina o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Fare attenzione soprattutto: prima di assumere Fristamin, informare il medico o il farmacista se si soffredi disturbi al fegato. Controindicato in gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La concomitante assunzione di Fristamin, ai dosaggi raccomandati, conbevande alcoliche non ne potenzia gli effetti. Non sono note interazioni con altri medicinali. Comunque, e' consigliabile informare il medico o il farmacista se si stanno assumendo o sono stati recentemente assunti altri medicinali, anche senza prescrizione.

 Categoria terapeutica