ossiplex retard 50 compresse ibn savio srl

Indicazioni

 Che cosa è ossiplex retard 50cpr gastror?

Ossiplex retard compresse gastroresistenti prodotto da ibn savio srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' una specialita' medicinale che contiene sodio fluoruro associato ad acido ascorbico. il sodio fluoruro risveglia l'attivita' osteoblastica, favorendo la neoformazione ossea e permette un rafforzamento dellestrutture ossee esistenti. l'acido ascorbico agisce come cofattore nella sintesi del collagene, stimola la glicolisi inibita dall'effetto dello ione fluoro sui relativi enzimi, migliora l'assorbimento intestinale del calcio. un particolare processo di fabbricazione garantisce labuona tollerabilita' gastrointestinale del prodotto.
Contiene i principi attivi: sodio fluoruro/acido ascorbico
Codice AIC: 027070010

E' utilizzato per fluoruri, associazioni


Il prodotto ossiplex retard 50cpr gastror è una formulazione in confezione del farmaco ossiplex retard

Consulta la pagina dedicata al farmaco ossiplex retard

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,70 €

 Ossiplex retard 50cpr gastror è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ossiplex retard 50cpr gastror è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ossiplex retard 50cpr gastror?

Grave osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi primaria vertebrale con rischio di fratture (per evitare turbe della mineralizzazione ossea e'in genere necessario associare una idonea terapia a base di calcio).

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia consigliata e' di 1-2 confetti al giorno in quanto tale posologia consente di mantenere la fluoremia entro il range terapeutico stabilito (tra 100 e 200 mcg/l) per l'osteoporosi. La durata ottimale della terapia e’ risultata di almeno 24 mesi con eventuali sospensioni transitorie da 30 a 60 giorni. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di preparati a base di calcio deve essere opportunamente distanziata (durante la colazione e la sera al momento di coricarsi) al fine di evitare la formazione di fluoruro di calcio insolubile. I confetti devono venire somministrati dopo i pasti e deglutiti, senza masticare, con liquidi.

 Effetti indesiderati

In casi rari, dopo terapia continuativa di 3-6 mesi circa, possono insorgere dolori agli arti inferiori, in particolare alle articolazioni.In questo caso e' necessario rivolgersi al Medico cui spetta la decisione su un eventuale adattamento posologico o l'interruzione della terapia. In rari casi sono state osservate reazioni di intolleranza gastrica o intestinale.

 Forme Farmacologiche

Ossiplex-retard per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ossiplex-retard è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ossiplex retard

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso i componenti. Donne in eta' feconda: durante il trattamento con il farmaco e' da evitare il concepimento. Allattamento, gravidanza. Bambini e giovani in eta' di crescita. Disturbi funzionali renali ed epatici. Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi senile ossea fisiologica. Osteomalacia. Osteopatia Qualsiasi malattia delle ossa.... Leggi da iperparatiroidismo.

 Interazioni con altri prodotti

Contemporaneamente ad OSSIPLEX Retard non devono venire somministratifarmaci contenenti magnesio e/o alluminio (ad esempio antiacidi) in quanto influenzano l'assorbimento del fluoruro e di conseguenza l'efficacia di OSSIPLEX Retard. Se viene somministrato del calcio, come terapia d'appoggio, la sua assunzione deve avvenire in tempi diversi, cioe'con un intervallo in piu' ore.

 Categoria terapeutica