fucithalmic mon. oftalmica 12tubi 1% acido amdipharm ltd

Indicazioni

 Che cosa è fucithalmic mon. oft 12tubi 1%?

Fucithalmic collirio prodotto da amdipharm ltd
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfettivo oculare.
Contiene i principi attivi: acido fusidico
Codice AIC: 026928022

E' utilizzato per acido fusidico


Il prodotto fucithalmic mon. oft 12tubi 1% è una formulazione in confezione del farmaco fucithalmic

Consulta la pagina dedicata al farmaco fucithalmic

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,00 €

 Fucithalmic mon. oft 12tubi 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fucithalmic mon. oft 12tubi 1% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fucithalmic mon. oft 12tubi 1%?

Infezioni batteriche oculari causate da microrganismi sensibili: congiuntiviti, blefariti, orzaioli, cheratiti, dacriocistiti. Fucithalmic puo' essere usato per la profilassi preoperatoria in chirurgia oftlamica e in concomitanza con la rimozione di corpi estranei dall'occhio.

 Posologia e modo di somministrazione

Una goccia ogni 12 ore, da instillare nel sacco congiuntivale. Il trattamento va protratto per 2 giorni dopo l'avvenuta guarigione. Il primo giorno di terapia Fucithalmic puo' essere instillato ad intervalli piu’ brevi, per esempio, una goccia ogni 4 ore. Per la PROFILASSI CHIRURGICA: una goccia ogni 12 ore, nelle 24-48 ore che precedono l'intervento. FUCITHALMIC MONODOSE: aprire la busta tagliando lungo la linea pretagliata e staccare un tubo contagocce. Richiudere la busta piegando il bordo. Conservare a temperatura ambiente. Tenere il tubo contagoccecon la punta verso il basso. Agitare delicatamente il tubo contagocceper permettere poi la fuoriuscita del liquido. Aprire il tubo contagocce strappandone la punta. Applicare il liquido nell’occhio premendo la parte superiore del tubo contagocce. Fucithalmic gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi oculari e' costituito da un liquido vischioso che diventa piu' fluido a contatto con il liquido lacrimale. I contagocce aperti devono essere gettati dopol’uso. Dopo l'apertura della busta i tubi devono essere usati entro un mese.

 Effetti indesiderati

E' stata segnalata una sensazione di bruciore transitorio dopo l'applicazione. A parte questo disturbo, il prodotto si e' dimostrato in genere privo di effetti indesiderati, sia di natura tossica che allergica.

 Forme Farmacologiche

Fucithalmic per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fucithalmic è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fucithalmic

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso uno dei componenti del prodotto.

 Interazioni con altri prodotti

Nulla da segnalare.

 Categoria terapeutica