assoral 12 compresse rivestite 150mg i.b.n. savio srl

Indicazioni

 Che cosa è assoral 12cpr riv 150mg?

Assoral compresse rivestite prodotto da i.b.n. savio srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico antibatterico semisintetico appartenente alla famiglia deimacrolidi attivo su batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi aerobi/anaerobi sia gram + che gram -, sumycoplasma pneumoniae, ureaplasma urealyticum e sui ceppi beta latta-masi produttori.
Contiene i principi attivi: roxitromicina
Codice AIC: 026919011

E' utilizzato per roxitromicina


Il prodotto assoral 12cpr riv 150mg è una formulazione in confezione del farmaco assoral

Consulta la pagina dedicata al farmaco assoral

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,31 €

 Assoral 12cpr riv 150mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Assoral 12cpr riv 150mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve assoral 12cpr riv 150mg?

Infezioni da germi sensibili nelle seguenti afffezioni: O.R.L., bron-copolmonari, genitali (ad eccezione delle infezioni gonococciche), cu-tanee, odontostomatologiche, profilassi della meningite infiammazione delle tre membrane che rivestono sia il cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi sia il midollo spinale (ovvero il sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale) e che può provocare, oltre... Leggi da meningococ-co nei contatti a rischio.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 300 mg al giorno: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi (150 mg)ogni 12 ore oppure una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi (300 mg) in una sola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ogni 24 ore, preferibilmente prima dei pasti.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, gastralgia, diarrea, orticaria, rash, angioedema, ver-tigini, mal di testa, parestesie, aumenti modesti delle transaminasi e/o fosfatasi alcalina, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi colestatica, disturbi del gusto e delloolfatto, superinfezioni da miceti. Raramente: sanguinamento, pancrea-tite, porpora, broncospasmo, shock anafilattico, danno epatocellulareacuto.

 Forme Farmacologiche

Assoral per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco assoral è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco assoral

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia ai macrolidi, gravidanza, allattamento, grave insufficienzaepatica e renale, associazione con ergotamina o con altri alcaloididella segale cornuta.

 Interazioni con altri prodotti

Macrolidi e alcaloidi vasocostrittori dell'ergot causano necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi peri-feriche. La roxitromicina fa aumentare l'assorbimento della digossina,produce un leggero aumento delle concentrazioni plasmatiche di teofil-lina e di ciclosporina A, spiazza il legame proteico della disopirami-de, aumenta l'emivita del midazolam intensificandone gli effetti.Cautela va osservata nella contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di terfena-dina per la possibile comparsa di una grave aritmia alterazione del normale ritmo dei battiti del cuore.... Leggi ventricolare.

 Categoria terapeutica