portolac bb os 30 bustine 5g lattitolo novartis consumer health spa

Indicazioni

 Che cosa è portolac bb os 30bust 5g?

Portolac polvere orale prodotto da novartis consumer health spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di lassativo ad azione osmotica. portolac svolge un'azione lassativa in modo fisiologico: richiama acqua formando feci morbide e voluminose difacile evacuazione, e normalizza la flora batterica insieme delle specie di batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... leggi alterata in caso di stipsi.
Contiene i principi attivi: lattitolo
Codice AIC: 026814032

E' utilizzato per lattitolo


Il prodotto portolac bb os 30bust 5g è una formulazione in confezione del farmaco portolac

Consulta la pagina dedicata al farmaco portolac

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Portolac bb os 30bust 5g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Portolac bb os 30bust 5g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve portolac bb os 30bust 5g?

Stipsi (stitichezza). Trattamento e profilassi delle sindromi conseguenti a dismicrobismi della flora intestinale (alterazioni della flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi intestinale).

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 10-15 g di Portolac al di', pari a 2-3 misurini da 5 g di polvere orale, 2-3 bustine da 5 g o 1 bustina da 10 g, oppure 15 - 30 ml di sciroppo al di', corrispondenti a 1-2 cucchiai da tavola. BAMBINI: DA 2 A 6 ANNI: 5 g al di’ pari ad un misurino da 5 g di polvere orale o ad una bustina da 5 g, o a 10 ml di sciroppo. OLTRE I 6 ANNI: 5-10 gal di', pari a 1-2 misurini da 5 g polvere orale, 1-2 bustine da 5 g o 1 bustina da 10 g, oppure 10-15 ml al di’, pari a 2-3 cucchiaini da caffe'. LATTANTI: in media 1-2 g al di', pari a 1-2 misurini da 1 g dipolvere orale oppure 5 ml di sciroppo al di’, pari a un cucchiaino dacaffe'. In generale l'effetto ottimale puo' essere raggiunto con adattamenti di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 5 g al di' (in piu’ o in meno) nell'adulto e di1 g al di' in eta' pediatrica. Assumere preferibilmente la sera, prima di coricarsi, in un'unica somministrazione.

 Effetti indesiderati

All'inizio del trattamento con il prodotto e' possibile la comparsa di flatulenza e crampi addominali che scompaiono o si riducono di normadopo alcuni giorni di terapia.

 Forme Farmacologiche

Portolac per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco portolac è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco portolac

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico. Galattosemia.

 Interazioni con altri prodotti

Se state usando altri medicinali chiedete consiglio al vostro medico o farmacista. In caso di impiego nei dismicrobismi intestinali (flora batterica alterata), si tenga presente che agenti antibatterici a largo spettro e antiacidi, somministrati per via orale contemporaneamente a Portolac, possono diminuire gli effetti esercitati dal prodotto sulla microflora intestinale.

 Categoria terapeutica