miacalcic*5f 50ui 1ml+5sir calcitonina lpb ist.farmaceutico spa

Indicazioni

 Che cosa è miacalcic 5f 50ui 1ml+5sir?

Miacalcic fiala + siringa prodotto da lpb ist.farmaceutico spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormone regolatore dell'omeostasi minerale e del metabolismo scheletrico.
Contiene i principi attivi: calcitonina di salmone
Codice AIC: 026792085

E' utilizzato per calcitonina (sintetica, di salmone)


Il prodotto miacalcic 5f 50ui 1ml+5sir è una formulazione in confezione del farmaco miacalcic

Consulta la pagina dedicata al farmaco miacalcic

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,47 €

 Miacalcic 5f 50ui 1ml+5sir è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Miacalcic 5f 50ui 1ml+5sir è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve miacalcic 5f 50ui 1ml+5sir?

Malattia di Paget (osteitis deformans). Ipercalcemia Eccesso di calcio nel sangue.... Leggi da tumori maligni, da iperparatiroidismo e da intossicazione da Vit. D, sia per casi di emergenza che per trattamenti prolungati. osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi di varia origine, eventualmente in associazione ad altre terapie richieste da ciascun quadro morboso. Prevenzione delle fratture ossee in pazienti con osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi post-menopausale. Morbo di Sudeck.

 Posologia e modo di somministrazione

MALATTIA DI PAGET, OSTEOPOROSI, PREVENZIONE DELLE FRATTURE OSSEE, MORBO DI SUDECK: 100 U.I. al giorno o a giorni alterni per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi sottocutanea o intramuscolare. Specialmente dopo un miglioramento della sintomatologia soggettiva ed oggettiva, puo' essere presa in considerazione la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 50 U.I. al giorno. In caso di necessita' ladose puo’ essere aumentata a 200 U.I. al giorno. IPOERCALCEMIA: 5-10 U.I. per kg di peso corporeo al giorno, somministrate per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa lenta in 2-4 dosi refratte nell'arco delle 24 ore, oppure perinfusione goccia a goccia in 500 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica in un arco di almeno 6 ore. L’infusione endovenosa goccia a goccia e' il metodo piu' efficace e dovrebbe essere sempre usata nei casi di emergenza odi particolare gravita’. DURATA DEL TRATTAMENTO. Nella malattia di Paget e in altre affezioni croniche la terapia deve essere continuata per diversi mesi. Il trattamento riduce marcatamente il tasso plasmaticodella fosfatasi alcalina e l'escrezione urinaria dell'idrossiprolina,spesso fino a livelli normali. Il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e' parzialmente o interamente ridotto. In rari casi i tassi della fosfatasi alcalina e dell'escrezione della idrossiprolina possono aumentare dopo un’iniziale caduta; in tal caso il medico deve giudicare, sulla base del quadro clinico, sela terapia deve essere continuata. Dopo uno o piu' mesi dall'interruzione del trattamento si possono nuovamente verificare disordini del metabolismo osseo che necessitano di un nuovo ciclo di terapia.

 Effetti indesiderati

Nausea e talvolta vomito, leggero arrossamento facciale accompagnato da sensazione di calore. Queste manifestazioni sono legate alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi esi verificano piu' frequentemente in corso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via endovenosa che non per via intramuscolare o sottocutanea; esse di solito scompaiono spontaneamente e una riduzione temporanea della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' necessaria solo in casi eccezionali.

 Forme Farmacologiche

Miacalcic per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco miacalcic è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco miacalcic

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna interazione e' conosciuta.

 Categoria terapeutica