tauro 20 capsule 250mg acidi biliari e teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è tauro 20cps 250mg?

Tauro capsule rigide prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparato a base di acidi biliari
Contiene i principi attivi: acido tauroursodesossicolico biidrato (ursodoxicoltaurina biidrato)
Codice AIC: 026772032


Il prodotto tauro 20cps 250mg è una formulazione in confezione del farmaco tauro

Consulta la pagina dedicata al farmaco tauro

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,16 €

 Tauro 20cps 250mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tauro 20cps 250mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tauro 20cps 250mg?

Alterazioni quali-quantitative della funzione biligenetica comprese le forme da bile sostanza prodotta dal fegato, inviata al Duodeno Prima parte dell'intestino.... Leggi tramite le vie biliari condotti deputati al trasporto della bile.... Leggi e di cui la colecisti colecisti (o cistifellea) organo situato vicino al fegato che funziona da serbatoio per la bile.... Leggi costituisce un serbatoio intermedio.... Leggi sovrasatura in colesterolo, per opporsi alla formazione di calcoli di colesterolo o per realizzare condizioni idonee allo scioglimento, se sono gia' presenti calcoli radiotrasparenti. In particolare calcoli colecistici in colecisti colecisti (o cistifellea) organo situato vicino al fegato che funziona da serbatoio per la bile.... Leggi funzionante e calcoli nel Coledoco Dotto che porta la bile dalla cistifellea al primo tratto dell'intestino.... Leggi residuanti e ricorrenti dopo interventi sulle vie biliari.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia suggerita e' di 5-10 mg/kg/die; nella maggior parte dei casi la posologia giornaliera risulta compresa tra 250-750 mg. Tauro 250 mg capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide consente di effettuare, a giudizio del medico, cicli posologici calibrati sulla base del peso del paziente e della gravita' della patologia. Si consiglia l’assunzione del farmaco, in dosi frazionate, dopo i pasti._______________________________________________

 Effetti indesiderati

La tollerabilita' del preparato alle dosi consigliate e' di norma buona. Solo occasionalmente sono state riscontrate irregolarita' dell'alvo, che generalmente scompaiono proseguendo il trattamento. Raramente possono verificarsi nausea, vomito, feci liquide. In pazienti trattati con acido ursodesossicolico sono stati riportati casi di calcificazione dei calcoli biliari.

 Forme Farmacologiche

Tauro per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tauro è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tauro

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso i componenti. Ulcera peptica in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva. Gravidanza. Calcoli radiopachi. Pazienti con condizioni in cui e' indicata la colecistectomia, quali colecistite che non risponde alle terapie, colangite, ostruzioni delle vie biliari, pancreatine da calcoli biliari. Generalmente controindicato in pazienti con coliche biliarifrequenti, con infezioni biliari, con gravi alterazioni pancreatiche o con affezioni intestinali che possono alterare la circolazione enteroepatica degli acidi biliari.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'associazione con sostanze che inibiscono l'assorbimento intestinale degli acidi biliari, come ad esempio la colestiramina, e con farmaci che aumentano l'eliminazione biliare del colesterolo (estrogeni, contraccettivi ormonali, alcuni ipolipemizzanti).

 Categoria terapeutica