vincristina teva*ev fl 1mg 1ml vincristina teva pharma italia srl

Indicazioni

 Che cosa è vincristina teva ev fl 1mg 1ml?

Vincristina teva preparazione iniettabile prodotto da teva pharma italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antineoplastico.
Contiene i principi attivi: vincristina solfato
Codice AIC: 026709016

E' utilizzato per vincristina


Il prodotto vincristina teva ev fl 1mg 1ml è una formulazione in confezione del farmaco vincristina teva

Consulta la pagina dedicata al farmaco vincristina teva

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,23 €

 Vincristina teva ev fl 1mg 1ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vincristina teva ev fl 1mg 1ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vincristina teva ev fl 1mg 1ml?

Vincristina Teva, spesso in combinazione con altri agenti, e' efficace nella leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi acuta, specie nella varieta' linfoblastica, sia negliadulti che nei bambini e nel morbo di Hodgkin e nei suoi relativi linfomi. Risposte positive sono state riscontrate anche in pazienti con altre neoplasie in modo particolare nei casi di tumore di Wilms, neuroblastoma, tumori del cervello, rabdomiosarcoma e carcinomi della mammella, della vescica e degli organi riproduttivi maschili e femminili.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per i bambini e' di 2 mg per mq di superficie corporea o 50 mcg per kg incrementabile settimanalmente di 25 mcg fino ad un massimo di 150 mcg per kg. Gli adulti possono assumere circa 1,4 mg per mq oppure da 25 fino a 75 mcg per kg la settimana. Per altri tumori maligni si possono somministrare 25 mcg la settimana riducendo a 5-10 mcg per kg come terapia di mantenimento.

 Effetti indesiderati

Vincristina Teva puo' indurre leucopenia e disturbi ematologici ma meno frequentemente che gli altri agenti neoplastici, inoltre ha un leggero effetto inibitorio sulle piastrine elementi corpuscolari del sangue, indispensabili per la sua coagulazione.... Leggi mentre i disturbi neurologici eneuromuscolari possono essere gravi e correlati alla dose. Puo' verificarsi alterazione della deambulazione ed i disturbi neurologici possono non essere reversibili per diversi mesi dopo la sospensione del farmaco. Tra i disturbi piu' comuni sono inclusi grave Costipazione Stitichezza.... Leggi e crampi addominali. Si sono registrati casi di convulsioni Possono comparire come reazione alla febbre, specie all'inizio di una malattia infettiva, in bambini di età inferiore ai 6 anni e con sistema nervoso... Leggi spesso associati ad ipertensione. Riscontrata pure Nefropatia Malattia renale.... Leggi acuta da acido urico composto poco solubile presente nelle urine, che facilmente precipita in cristalli.... Leggi edalopecia. In alcuni pazienti e' stata osservata secrezione anomala diormoni antidiuretici. Gli effetti tossici si verificano meno frequentemente quando il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi settimanale e' inferiore a 100 mcg/Kg.

 Forme Farmacologiche

Vincristina-teva per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco vincristina-teva è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco vincristina teva

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vi sono controindicazioni conosciute all'uso della Vincristina Teva.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state rilevate interazioni con altri farmaci.

 Categoria terapeutica