tudcabil 20 capsule 250mg acidi biliari e bruschettini srl

Indicazioni

 Che cosa è tudcabil 20cps 250mg?

Tudcabil capsule rigide prodotto da bruschettini srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati a base di acidi biliari.
Contiene i principi attivi: acido tauroursodesossicolico biidrato (ursodoxicoltaurina biidrato)
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 150 mg capsule sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... leggi rigide: acido tauroursodesossicolico biidrato 150 mg. 250 mg capsule sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... leggi rigide: acido tauroursodesossicolico biidrato 250 mg. 500 mg capsule sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... leggi rigide a rilascio modificato: acido tauroursodesossicolico biidrato 500 mg. Codice AIC: 026707036

Contiene principi attivi: 150 mg capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide: acido tauroursodesossicolico biidrato 150 mg. 250 mg capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide: acido tauroursodesossicolico biidrato 250 mg. 500 mg capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide a rilascio modificato: acido tauroursodesossicolico biidrato 500 mg.


Il prodotto tudcabil 20cps 250mg è una formulazione in confezione del farmaco tudcabil

Consulta la pagina dedicata al farmaco tudcabil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,16 €

 Tudcabil 20cps 250mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tudcabil 20cps 250mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tudcabil 20cps 250mg?

Alterazioni quali-quantitative della funzione biligenetica, comprese le forme da bile sostanza prodotta dal fegato, inviata al Duodeno Prima parte dell'intestino.... Leggi tramite le vie biliari condotti deputati al trasporto della bile.... Leggi e di cui la colecisti colecisti (o cistifellea) organo situato vicino al fegato che funziona da serbatoio per la bile.... Leggi costituisce un serbatoio intermedio.... Leggi sovrasatura di colesterolo, per opporsi alla formazione di calcoli di colesterolo o per realizzare condizioni idonee allo scioglimento se sono gia' presenti calcoli radiotrasparenti. In particolare calcoli colecistici in colecisti colecisti (o cistifellea) organo situato vicino al fegato che funziona da serbatoio per la bile.... Leggi funzionante e calcoli nel Coledoco Dotto che porta la bile dalla cistifellea al primo tratto dell'intestino.... Leggi residuanti e ricorrenti dopo interventi sulle vie biliari.

 Posologia e modo di somministrazione

Capsule rigide da 150-250 mg: 5-10 mg/kg/die; nella maggior parte deicasi la posologia giornaliera risulta compresa tra 250-750 mg. Il medicinale consente di effettuare a giudizio del medico cicli posologici calibrati sulla base del peso del paziente e della gravita' della patologia. Si consiglia l'assunzione del farmaco, in dosi frazionate, dopoi pasti. capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide a rilascio modificato da 500 mg: nella terapia prolungata per ridurre le caratteristiche litogene della bile, la posologia consigliata e’ di 500 mg/giorno, mentre nei pazienti obesi, o comunque in presenza di altri fattori litogeni importanti, e' opportuno elevare il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero. Un dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi piu’ elevato e' consigliabile anche nei casi con calcoli di dimensioni superiori a 20 mm. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delle capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide a rilascio modificato va effettuata in unica somministrazione, preferibilmente al pasto serale.

 Effetti indesiderati

La tollerabilita' del preparato alle dosi consigliate e' di norma buona. Solo occasionalmente sono state riscontrate irregolarita' dell'alvo, che generalmente scompaiono proseguendo il trattamento. Raramente possono verificarsi nausea, vomito, feci liquide. In pazienti trattati con acido ursodesossicolico sono stati riportati casi di calcificazione dei calcoli biliari.

 Forme Farmacologiche

Tudcabil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tudcabil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tudcabil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota verso i componenti. Ulcera peptica in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva. Gravidanza. Calcoli radiopachi. Pazienti con condizioni in cui e' indicata la colecistectomia, quali colecistite che non risponde alle terapie, colangite, ostruzione delle vie biliari, pancreatine da calcoli biliari. Generalmente controindicato in pazienti con coliche biliarifrequenti, con infezioni biliari, con gravi alterazioni pancreatiche o con affezioni intestinali che possono alterare la circolazione enteroepatica degli acidi biliari.

 Avvertenze

Nei pazienti con coliche biliari frequenti, con infezioni biliari, con gravi alterazioni pancreatiche o con affezioni intestinali che possano alterare la circolazione enteroepatica degli acidi biliari (resezioni e stomia dell'ileo, Ileite Infiammazione dell'intestino tenue (v).... Leggi regionale, ecc.) e' consigliabile evitare l'uso del preparato. Nella selezione dei pazienti da sottoporre a terapia e' opportuno escludere i pazienti calcolotici con coliche biliari frequenti. L'azione colelitolitica dell'acido tauroursodesossicolicosi esplica soltanto nei casi di calcoli colesterolici non calcificati, radiotrasparenti, e detta azione e' piu' lenta se i calcoli superanocerte dimensioni (20-30 mm). Prima di iniziare la terapia e' inoltre consigliabile effettuare opportune indagini per accertare la buona funzionalita' della colecisti colecisti (o cistifellea) organo situato vicino al fegato che funziona da serbatoio per la bile.... Leggi e l'eventuale esistenza di patologie che possono alterare la circolazione enteroepatica degli acidi biliari. Nei pazienti in trattamento per la dissoluzione di calcoli biliari, e' opportuno verificare l'efficacia del medicamento mediante esami ecografici ogni 3-6 mesi ed eventualmente con esami colecistografici. Non sono noti rischi di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o di farmaco - dipendenza. Non e' previstol'impiego pediatrico della specialita'.

 Composizione ed Eccipienti

>>Ogni capsula rigida da 150 mg contiene: cellulosa microcristallina,lattosio, amido di mais, magnesio stearato. Composizione della capsula rigida: gelatina F.U., titanio biossido (E 171), eritrosina (E 127),indigotina (E 132), ossido di ferro giallo (E 172), ossido di ferro rosso (E 172). >>Ogni capsula rigida da 250 mg contiene: cellulosa microcristallina, lattosio, amido di mais, magnesio stearato. Composizionedella capsula rigida: gelatina F.U., titanio biossido (E 171), eritrosina (E 127), indigotina (E 132), quinolina giallo. >>Ogni capsula rigida da 500 mg a rilascio modificato contiene: copolimero di acido metacrilico (tipo B), copolimero di ammonio metacrilato (tipo B), copolimero di ammonio metacrilato (tipo A), triacetina, idrossipropilmetilcellulosa ftalato, povidone, talco. Composizione della capsula rigida: gelatina, ossido di ferro giallo, titanio biossido.

 Gravidanza e Allattamento

Il trattamento e' controindicato nelle donne in stato di gravidanza. Il trattamento nelle donne in eta' feconda potra' essere intrapreso tenendo presente la necessita' di interromperlo in caso di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'associazione con sostanze che inibiscono l'assorbimento intestinale degli acidi biliari, come ad esempio la colestiramina, e con farmaci che aumentano l'eliminazione biliare del colesterolo (estrogeni, contraccettivi ormonali, alcuni ipolipemizzanti).

 Come Conservare il prodotto

Il prodotto si conserva a temperatura ambiente.

 Categoria terapeutica