diltiazem my*14cpr 240mg rp diltiazem mylan spa

Indicazioni

 Che cosa è diltiazem my 14cpr 240mg rp?

Diltiazem mg compresse rp prodotto da mylan spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di derivati benzotiazepinici.
Contiene i principi attivi: diltiazem cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: diltiazem cloridrato. Codice AIC: 026675037

E' utilizzato per diltiazem

Contiene principi attivi: Diltiazem cloridrato.


Il prodotto diltiazem my 14cpr 240mg rp è una formulazione in confezione del farmaco diltiazem mg

Consulta la pagina dedicata al farmaco diltiazem mg

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Diltiazem my 14cpr 240mg rp è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Diltiazem my 14cpr 240mg rp è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve diltiazem my 14cpr 240mg rp?

Compresse 120 mg e 240 mg. Terapia e profilassi dell'insufficienza coronarica: angor da sforzo ed a riposo, angina di Prinzmetal, angina post-infartuale. Compresse 300 mg. Terapia e profilassi dell'insufficienza coronarica: angor da sforzo ed a riposo, angina di Prinzmetal, angina post-infartuale. ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa di grado lieve e moderato.

 Posologia e modo di somministrazione

Da usare esclusivamente in pazienti adulti. Compresse 120 mg e 240 mg: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 12 ore a dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi variabile a seconda della gravita'. Compresse 300 mg: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno ingerita con un po' di liquido senza essere masticata, prima o durante i pasti.

 Effetti indesiderati

I piu' frequenti, che talvolta richiedono la sospensione del trattamento, sono: bradicardia sinusale, blocco seno-atriale, esantemi cutaneicon o senza prurito, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi degli arti inferiori. Altri effetti secondari piu' rari e di solito transitori comprendono: astenia, sonnolenza,cefalea, insonnia, vertigini, turbe digestive (nausea, dispepsie, epigastralgie, secchezza delle fauci, stipsi e diarrea). In casi rari sono stati riportati leggeri aumenti degli enzimi epatici (SGOT, SGPT, ecc.).

 Forme Farmacologiche

Diltiazem-mg per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco diltiazem-mg è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco diltiazem mg

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ad uno dei componenti. Ipotensione (pressione sistolica minore di 90 mmHg), insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi del nodo del seno, disturbi della conduzione (blocco seno-atriale o atrio-ventricolare di II o III grado), bradicardia (frequenza del polso inferiore a 55 battiti al minuto). Gravidanza accertata o presunta. Generalmente controindicato durante l'allattamento.

 Avvertenze

In pazienti con disturbi epatici e renali si raccomanda, durante il trattamento con diltiazem, di controllare periodicamente le rispettive funzionalita'. Scegliere con oculatezza la posologia iniziale in pazienti anziani bradicardici. Il prodotto va usato con cautela nei pazienti portatori di un blocco atrio-ventricolare di I grado. Nel caso che il paziente sotto trattamento debba sottoporsi ad un intervento chirurgico in anestesia generale, si dovra' avvertire l'anestesista della terapia in corso. In pazienti con disturbi epatici si raccomanda, duranteil trattamento di controllare periodicamente la funzionalita' epatica. La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di antiipertensivi puo' determinare un potenziamento nell'effetto ipotensivo. Puo' rendersi pertanto necessario un adattamento della posologia del preparato. Il medicinale agisce da inibitore sul sistema di conduzione dello Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi in particolare sulla conduzione atrio-ventricolare, percio' la contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco in questione e di medicamenti che agiscono deprimendo la funzione cardiaca e/o inibendo la conducibilita' dello stimolo, come per esempio b-bloccanti, antiaritmici o digitalici, puo' esaltare tale azione. Si dovra', pertanto, porre particolare attenzione aquesto effetto addizionale. La terapia contemporanea con trinitrina onitrati ad azione protratta non e' controindicata: la combinazione con altri nitrati puo'potenziare la sua azione. Non sono state osservateincompatibilita' somministrando il medicinale con anticoagulanti orali.

 Composizione ed Eccipienti

Mannitolo, idrossipropilmetilcellulosa, etilcellulosa, olio di ricinoidrogenato, magnesio stearato, silice colloidale.

 Gravidanza e Allattamento

Non somministrare in gravidanza e durante l'allattamento. In donne ineta' fertile una eventuale gravidanza deve essere sempre esclusa prima dell'inizio del trattamento e durante lo stesso deve essere assicurata un'efficace copertura anticoncezionale. Questo farmaco viene escreto nel latte materno. Nelle donne che allattano occorre, pertanto, decidere se rinunciare a nutrire al seno il lattante ed iniziare il trattamento o, viceversa, proseguire l'allattamento evitando la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del medicinale.

 Interazioni con altri prodotti

Alfa-antagonisti: in caso di associazione con alfa-antagonisti puo' comparire ipotensione. E' pertanto necessario sorvegliare attentamente la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa. Beta-bloccanti: per sinergismo d'azione e' possibile la comparsa di disturbi dell'automatismo (bradicardia eccessiva, arresto sinusale), della conduzione seno-atriale o atrio-ventricolare e collasso cardiaco. Per tali motivi l'associazione diltiazem - beta-bloccante non deve essere intrapresa se non sotto stretta sorveglianza clinica ed elettrocardiografica. Amiodarone, Digossina: aumentato rischio di bradicardia. In caso di associazione con diltiazem occorre prudenza, specialmente nei pazienti anziani o in caso di dosi elevate. Antiaritmici: poiche' il diltiazem ha proprieta' antiaritmiche, la sua associazione con altri farmaci antiaritmici e' generalmente sconsigliata per aumento degli effetti indesiderati cardiaci. Tale associazione deve comunque essere intrapresa soltanto sotto stretta sorveglianza clinica ed elettrocardiografica. Nitroderivati: possibile aumento dell'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi e lipotimie per sommazione dell'effetto vasodilatatore. Nei pazienti trattati con calcio-antagonisti la prescrizione di nitroderivati deve essere fatta a dosi progressivamente crescenti. Ciclosporina: aumento dei livelli plasmatici di ciclosporina. E' opportuno ridurre la posologia della ciclosporina, controllare la funzionalita' renale, dosare i livelli circolanti di ciclosporina e adattarne la posologia durante l'associazione e dopo la sua sospensione. Carbamazepina: aumento dei livelli plasmatici di carbamazepina. Teofillina: aumentodei livelli plasmatici di teofillina. Cimetidina e Ranitidina: aumento delle concentrazioni plasmatiche di diltiazem. Dantrolene: a scopo prudenziale, e' opportuno ricordare in caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi negli animali di verapamil e dantrolene e.v. che sono stati osservati costantemente casi di fibrillazione ventricolare mortale. Pertanto l'associazione calcio-antagonisti - dantrolene e.v. e' da considerare potenzialmente pericolosa. Non sono state osservate interazioni o incompatibilita' somministrando il medicinale con anticoagulanti, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi o antidiabetici orali.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica