ciproxin*infus fl 100mg 50ml ciprofloxacina bayer spa

Indicazioni

 Che cosa è ciproxin infus fl 100mg 50ml?

Ciproxin soluzione per infusione prodotto da bayer spa
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibiotico battericida sostanza che uccide i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi (v).... leggi con ampio spettro di azione, appartenente algruppo dei chinoloni. inibisce la girasi batterica: impedisce la let-tura dal cromosoma particelle contenute nei nuclei (v) delle cellule che trasmettono i caratteri ereditari.... leggi delle informazioni necessarie per il normale meta-bolismo batterico.
Contiene i principi attivi: ciprofloxacina lattato
Codice AIC: 026664033

E' utilizzato per ciprofloxacina


Il prodotto ciproxin infus fl 100mg 50ml è una formulazione in confezione del farmaco ciproxin

Consulta la pagina dedicata al farmaco ciproxin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,40 €

 Ciproxin infus fl 100mg 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ciproxin infus fl 100mg 50ml è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ciproxin infus fl 100mg 50ml?

Trattamento di: infezioni delle vie respiratorie, dell'orecchio medio,dei seni paranasali, delle vie urinarie, dell'apparato genitale, dellacavita’ addominale, della cute e dei tessuti molli, del tessuto osseoe articolare. Sepsi, infezioni in pazienti con ridotte difese immuni-tarie, decontaminazione intestinale selettiva in pazienti immunode-pressi.

 Posologia e modo di somministrazione

Infezioni di media gravita': 2x400 mg/die.Infezioni gravi: 3x400 mg/die.Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi in pazienti anziani o pazienti con ridotta funzionalita'renale deve essere valutato in base alla clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina.L’infusione deve essere della durata di 60 minuti.La durata del trattamento dipende dalla gravita' della malattia e dalsuo decorso clinico: deve pero’ essere proseguito per almeno 3 giornidopo lo sfebbramento o la scomparsa dei sintomi clinici.

 Effetti indesiderati

Disturbi gastrointestinali (es.diarrea, vomito, nausea), disturbi delSNC (es.cefalea, astenia, tremore, sudorazione), reazioni a carico de-gli organi di senso(es.tinnito, disturbi visivi, raramente compromis-sione del gusto e dell'olfatto), reazioni di ipersensibilita' (reazio-ni cutanee, reazioni vasculitiche, eritema nodoso, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di StevenJohnson, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Lyell, epatite, nefrite interstiziale, reazionianafilattiche/anafilattoidi),effetti a carico del sistema cardiovasco-lare (ipotensone, sincope, vampate di calore, emicrania). Altri effet-ti: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi articolare, tumefazione articolare; molto raramente: dolorimuscolari, sensazioni generali di debolezza, fotosensibilita', transi-toria compromissione della funzionalita' renale, tendinite di Achille(con singoli casi di rottura del tendine), effetti sul sangue (es.eo-sinofilia, leucopenia ), alterazione dei parametri ematochinici e delsedimento urinario, flebite, reazioni locali nel sito di iniezione.

 Forme Farmacologiche

Ciproxin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ciproxin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ciproxin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai componenti, precedenti tendinopatie con fluorochi-nolonici, eta' pediatrica, gravidanza, allattamento, ragazzi con svi-luppo scheletrico incompleto, esposizione al sole o a raggi U.V..Usare con cautela il farmaco in caso di pazienti anziani, pazienticon alterazioni del SNC, pazienti affetti da Miastenia Eccessiva debolezza e affaticabilita dei muscoli.... Leggi e nei pazienticon deficit di G6PDH (possibile comparsa di reazioni emolitiche).

 Interazioni con altri prodotti

TEOFILLINA: aumento delle Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi plasmatica di teofillina.CAFFEINA: sono aumentati gli effetti della caffeina.CICLOSPORINA: aumento transitorio della creatininemia.WARFARIN: gli effetti del warfarin sono aumentati.GLIBENCLAMIDE: l'azione della glibenclamide e' aumentata.PROBENICID: l'escrezione renale della ciprofloxacina e' diminuita, conconseguente aumento delle concentrazioni sieriche.Se ciprofloxacina e' somministrata per via e.v. insieme ad anesteticicontenenti barbiturici, la funzione cardiovascolare deve essere con-trollata.

 Categoria terapeutica