bronchomunal adulti 30 capsule 7mg altri abiogen pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è bronchomunal ad 30cps 7mg?

Bronchomunal capsule rigide prodotto da abiogen pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccini batterici; agenti immunostimolanti.
Contiene i principi attivi: lisato batterico polivalente
Composizione Qualitativa e Quantitativa: adulti capsule sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... leggi rigide: lisato batterico liofilizzato di haemophilus influenzae, diplococcus pneumoniae, klebsiella pneumoniae e ozaenae, staphylococcus aureus, streptococcus pyogenes e viridans, neisseria catarrhalis 7,00 mg (corrispondenti a 36 miliardi Codice AIC: 026609026

Contiene principi attivi: Adulti capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi rigide: lisato batterico liofilizzato di Haemophilus influenzae, diplococcus pneumoniae, klebsiella pneumoniae e ozaenae, staphylococcus aureus, streptococcus pyogenes e viridans, neisseria catarrhalis 7,00 mg (corrispondenti a 36 miliardi


Il prodotto bronchomunal ad 30cps 7mg è una formulazione in confezione del farmaco bronchomunal

Consulta la pagina dedicata al farmaco bronchomunal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 29,00 €

 Bronchomunal ad 30cps 7mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bronchomunal ad 30cps 7mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bronchomunal ad 30cps 7mg?

Infezioni recidivanti dell'apparato respiratorio: il medicinale riduce il numero e l'intensita’ degli episodi infettivi.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti. Trattamento degli episodi acuti: una capsula al giorno, da prendere a digiuno (per un minimo di 10 giorni), sino alla scomparsa deisintomi. Trattamento a lungo termine: una capsula al giorno, da prendere a digiuno, per 10 giorni consecutivi al mese, per la durata di 3 mesi. Bambini: stessa modalita' di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi degli adulti, poiche' La formulazione bambini contiene la meta’ della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per adulti. Per i bambini che hanno difficolta' di deglutizione, sono disponibili lebustine da somministrare con la stessa posologia delle capsule. Il contenuto della bustina va versato in una bevanda (succo di frutta, latte, ecc.) prima della somministrazione.

 Effetti indesiderati

L'incidenza complessiva di effetti indesiderati riportati nel corso degli studi clinici e' del 3-4%. Le reazioni piu' frequentemente riportate sono: disturbi gastrointestinali (nausea, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, vomito), manifestazioni cutanee (rash, orticaria), disturbi a carico dell'apparato respiratorio (tosse, dispnea, asma), febbre, affaticamento, reazioni allergiche. In caso di prolungati disturbi gastrointestinali iltrattamento con il medicinale deve essere interrotto. Analogamente, in caso di persistenti manifestazioni cutanee e disturbi a carico dell'apparato respiratorio, il trattamento deve essere interrotto, in quanto potrebbe trattarsi di reazione allergica.

 Forme Farmacologiche

Bronchomunal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bronchomunal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bronchomunal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Generalmente controindicato nel primo trimestre di gravidanza.

 Avvertenze

L'assunzione del farmaco non richiede alcuna precauzione particolare.

 Composizione ed Eccipienti

Amido di mais pregelatinizzato; mannite; propile gallato; sodio glutammato; magnesio stearato; acqua. Sostanze costituenti la capsula: gelatina; titanio diossido (E 171); indigotina (E 132). Granulato per sospensione orale: amido di mais pregelatinizzato; mannite; magnesio silicato; propile gallato; sodio glutammato; magnesio stearato; acqua.

 Gravidanza e Allattamento

Per quanto non siano stati osservati effetti tossici nell'animale, e'consigliabile non somministrare il medicinale durante i primi tre mesi di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni con farmaci o altre sostanze.

 Come Conservare il prodotto

Il prodotto deve essere mantenuto al riparo dalla luce e da fonti di calore diretto.

 Categoria terapeutica