estrofem*28cpr riv 2mg estradiolo novo nordisk spa

Indicazioni

 Che cosa è estrofem 28cpr riv 2mg?

Estrofem compresse rivestite prodotto da novo nordisk spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di estrogeno umano naturale: 17 beta-estradiolo micronizzato (come emidrato) per la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... leggi da carenza estrogenica.
Contiene i principi attivi: estradiolo emiidrato
Codice AIC: 026594010

E' utilizzato per estradiolo


Il prodotto estrofem 28cpr riv 2mg è una formulazione in confezione del farmaco estrofem

Consulta la pagina dedicata al farmaco estrofem

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,00 €

 Estrofem 28cpr riv 2mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Estrofem 28cpr riv 2mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve estrofem 28cpr riv 2mg?

Trattamento della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da carenza estrogenica nel trattamento deisintomi della menopausa. In donne con utero conservato deve essere presa in considerazione l'aggiunta di progestinici (trattamento combinato).

 Posologia e modo di somministrazione

Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 1-2 mg e' sufficiente per dare sollievo ai sintomi da carenza estrogenica. Estrofem deve essere somministrato per via orale, una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno senza interruzione. In donne isterectomizzate ed in donne in postmenopausa, il trattamento puo' essere iniziato il giorno ritenuto piu’ idoneo. Nelle pazienti mestruate, il trattamento deve essere iniziato il quinto giorno dall'inizio del flusso. COME UTILIZZARE LA CONFEZIONE-CALENDARIO DI ESTROFEM. Selezionare il giorno prescelto. Usare una moneta per ruotare il disco-calendario su cuisono riportati i giorni della settimana. Fare coincidere la sigla delgiorno della settimana in cui inizi il trattamento con la linguetta di plastica dell’anello trasparente. Staccare la linguetta di plastica situata sull'anello trasparente e capovolgere l'astuccio per far uscire la compressa. Per prendere la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ruotare l’anello trasparentenel senso indicato dalla freccia ed estrai la compressa. L'anello trasparente puo' essere ruotato solo dopo che la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi e' stata estratta dal disco colorato. Qualora ci si accorga di aver dimenticato di prendere una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi procedere come segue: ruotare l'anello trasparente e gettare via la del giorno precedente; ruotare una seconda volta l’anello e prendere la compressa.

 Effetti indesiderati

Tensione mammaria/dolore al seno, dolori addominali, sanguinamento vaginale, aumento del peso corporeo, nausea, edema, mal di testa, rischio di sviluppare iperplasia endometriale e cancro endometriale.

 Forme Farmacologiche

Estrofem per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco estrofem è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco estrofem

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' nota o sospetta ai componenti. Carcinoma mammario noto, sospetto o pregresso. Nota o sospetta neoplasia estrogeno-dipendente, ad esempio cancro endometriale. Porfiria. Epatopatia Malattia del fegato.... Leggi cronica. Tromboflebiti in atto o patologie venose tromboemboliche. Sanguinamenti vaginali da causa ignota. Gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

I farmaci che hanno un effetto di induzione sugli enzimi del fegato accelerano il metabolismo degli estrogeni. Questo fatto puo'ridurre l'effetto degli estrogeni. Interazioni con gli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi sono documentateper i seguenti farmaci con effetto di induzione enzimatica: fenobarbitale, fenitoina, barbiturici, rifampicina e carbamazepina.

 Categoria terapeutica