betaclar*coll 30monod 0,25% befunololo angelini (a.c.r.a.f.) spa

Indicazioni

 Che cosa è betaclar coll 30monod 0,25%?

Betaclar collirio prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparato antiglaucoma e miotico.
Contiene i principi attivi: befunololo cloridrato
Codice AIC: 026513022

E' utilizzato per befunololo


Il prodotto betaclar coll 30monod 0,25% è una formulazione in confezione del farmaco betaclar

Consulta la pagina dedicata al farmaco betaclar

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,46 €

 Betaclar coll 30monod 0,25% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Betaclar coll 30monod 0,25% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve betaclar coll 30monod 0,25%?

Glaucoma cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi semplice, glaucoma secondario, glaucoma giovanile.

 Posologia e modo di somministrazione

1 goccia per occhio 2 volte al giorno per instillazione nel sacco congiuntivale. Il contenitore monodose andra' utilizzato per una sola applicazione, eventuali residui andranno pertanto gettati via.

 Effetti indesiderati

Sono stati segnalati a livello oculare: iperemia ed irritazione congiuntivale, bruciore e prurito, blefarite, cheratite, disturbi della visione; a livello sistemico: rari casi di cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi e leggera bradicardia.

 Forme Farmacologiche

Betaclar per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco betaclar è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco betaclar

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il farmaco. insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi non compensata, blocco atrio-ventricolare di secondo o terzo grado, malattie bronchiali di tipo ostruttivo (asma, bronchite È una infiammazione, acuta o cronica, della mucosa dei bronchi. Nelle forme acute la causa più frequente di bronchite è rappresentata dalle infezio... Leggi cronica), bradicardia spiccata, shock cardiogeno. Nel caso di grave ipotensione astenica sono consigliati regolari controlli della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa.

 Avvertenze

Se non necessario evitare di impiegare dosi superiori o somministrazioni piu' frequenti. In pazienti: diabetici (specialmente in quelli portatori di diabete labile), in quanto il betabloccante potrebbe mascherare i sintomi di una ipoglicemia acuta; in trattamento con un betabloccante per via sistemica, in quanto potrebbe verificarsi un potenziamento reciproco nell'azione dei due farmaci; con una anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi positiva per insufficienza cardiaca; in cui si sospetti l'insorgenza di una tireotossicosi, in quanto il beta-bloccante potrebbe mascherarne alcuni sintomi (per es. la tachicardia) e l'interruzione brusca del trattamento scatenare una crisi tireotossica. L'uso, specie se prolungato, del prodotto puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e, in tal caso, e' opportuno interrompere il trattamento.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e e durante l'allattamento l'uso del prodotto va possibilmente evitato o riservato ai casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state segnalate interazioni medicamentose negative con altrifarmaci, fatta eccezione per l'impiego di betabloccanti verso cui il farmaco puo' produrre una sommazione di effetti.

 Categoria terapeutica