nastoren*iv 1f liof 3mg+f 2ml somatostatina gruppo lepetit srl

Indicazioni

 Che cosa è nastoren iv 1f liof 3mg+f 2ml?

Nastoren preparazione iniettabile prodotto da gruppo lepetit srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati ormonali sistemici: ormone anti crescita._
Contiene i principi attivi: somatostatina acetato
Codice AIC: 026473025

E' utilizzato per somatostatina


Il prodotto nastoren iv 1f liof 3mg+f 2ml è una formulazione in confezione del farmaco nastoren

Consulta la pagina dedicata al farmaco nastoren

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 133,64 €

 Nastoren iv 1f liof 3mg+f 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nastoren iv 1f liof 3mg+f 2ml è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nastoren iv 1f liof 3mg+f 2ml?

Gravi emorragie acute del tratto gastro intestinale superiore. Trattam ento profilattico delle complicazioni post operatorie conseguenti a d interventi sul Pancreas. Trattamento delle fistole pancreatiche e de lle pancreatiti acute. Trattamento coadiuvante nella chetoacidosidiab etica.

 Posologia e modo di somministrazione

EMORRAGIE ACUTE DEL TRATTO DIGERENTE SUPERIORE: salvo diversa prescrizione, somministrare per infusione venosa continua 3,5 mcg/kg/ora di somatostatina in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica. Accertato l'arresto dell'emorragia il trattamento dovra’ essere proseguito, al fine di evitare un risanguinamento, con le stesse modalita' per 48-72 ore. La durata complessiva del trattamento non dovra’ superare le 120 ore; infatti l'utilita' di tempi di infusione piu’ lunghi non e' ancora stata accertata. COMPLICAZIONI POST-OPERATORIE CONSEGUENTI AD INTERVENTO SUL PANCREAS: e' consigliabile somministrare somatostatina contemporaneamente all'atto chirurgico e tenere il paziente sotto trattamento profilattico per 5 giorni dopo l'intervento.

 Effetti indesiderati

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Somatostatina puo' causare transitorio senso di nausea, talora con vomito, vertigini e calore al volto. Cio' si verifica soprattutto quando il farmaco e' iniettato per via endovenosa troppo rapidamente e non durante l'infusione continua. Raramente e' statasegnalata l'ipotensione ortostatica, ovviabile praticando l'iniezionea paziente supino. E' stata segnalata la possibilita' che la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Somatostatina per bolo endovenoso possa dare luogo ad arresto respiratorio. Sono stati segnalati, inoltre: vomito, diarrea e dolori addominali; ipersecrezione di rimbalzo di ormone della crescita e altri ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi dopo l'interruzione del trattamento e, meno frequentemente, ridotta tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi al glucosio, aritmia, iponatremia.

 Forme Farmacologiche

Nastoren per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nastoren è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nastoren

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, puerperio, allattamento. Eta' pediatrica. A causa del suo_effetto inibitorio sulla dismissione dell'insulina e del glucagone deve essere somministrato con cautela in pazienti insulinodipendenti.

 Interazioni con altri prodotti

La somatostatina non deve essere somministrata con soluzioni che contengono glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi o fruttosio. Essa prolunga la capacita' di indurre il sonno da barbiturici e potenzia l'azione convulsiante del pentetrazolo.

 Categoria terapeutica