pipracin*iniet 1f 2g+f 4ml piperacillina wyeth lederle spa

Indicazioni

 Che cosa è pipracin iniet 1f 2g+f 4ml?

Pipracin fiale + fiale solvente prodotto da wyeth lederle spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di penicillina semisintetica ad ampio spettro d'azione che comprende gram+ gram - anaerobi e aerobi, attiva anche su pseudomonas, enterobacte-riacee, bacteroides.
Contiene i principi attivi: piperacillina sodica
Codice AIC: 026421026

E' utilizzato per piperacillina


Il prodotto pipracin iniet 1f 2g+f 4ml è una formulazione in confezione del farmaco pipracin

Consulta la pagina dedicata al farmaco pipracin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,35 €

 Pipracin iniet 1f 2g+f 4ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Pipracin iniet 1f 2g+f 4ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve pipracin iniet 1f 2g+f 4ml?

Infezioni sostenute da germi patogeni sensibili alla piperacillina eparticolarmente Pseudomonas, Proteus indolo-positivo ed indolo-negati-vo, Citrobacter, Klebsiella, Enterobacter, Serratia, E.coli, H.influ-enzae, N.meningitidis, N.Gonorrhoeaea. Trattamento delle infezioni so-stenute da germi anaerobi come Bacteroides, Clostridium, Peptococcuus,Peptostreptococcus, da germi gram + inclusi streptococchi, pneumococ-chi, stafilococchi non produttori di penicillinasi ed enterococchi.Trattamento di infezioni miste: gram+, gram-, aerobi/anaerobi.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrazione i.m.: Adulti: 2g 2 volte al di'. Bambini (eta'superiore ai 6 anni): 1g 2 volte al di’. Bambini (eta'inferiore ai 6 anni): 0,5g 2 volte al di’. La Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi di solvente con lidocaina va impiegata solo i.m.. Sommnistrazione endovenosa: Adulti: da 150 a 300mg/kg/die (fino a 24g/die)in piu' somministrazionia seconda dell'affezione da trattare. Bambini: da 100 a 300mg/kg/die in piu’ somministrazioni, a seconda dell'affezione da trattare. In pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi laposologia va adeguata in funzione dei valori di clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina.

 Effetti indesiderati

Orticaria, febbre, eruzioni cutanee, prurito, dermatite esfoliativa,eritema multiforme, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson, comparsa di eosinofi-li, nausea, vomito, diarrea, flatulenza, vertigini, cefalea, stanchez-za, allucinazioni, mioclonie, transitori aumenti sierici delle tran-saminasi, della fosfatasi alcalina, della latticodeidrogenasi, dellagammaglutamiltranspeptidasi, della bilirubina. Raramente: insufficien-za renale acuta associata a nefrite interstiziale, neutropenia, leuco-penia, anemia, granulocitopenia, trombocitopenia, disordini della coa-gulazione, positivita'del test di Coombs.

 Forme Farmacologiche

Pipracin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco pipracin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco pipracin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alle penicilline. Ipersensibilita'alla lidocaina e ad altrianestetici di tipo amidico (solvente intramuscolare). Gravidanza, al-lattamento, primissima infanzia. Usare con cautela in pazienti con mo-nonucleosi.

 Interazioni con altri prodotti

Azione sinergica se in associazione con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi aminoglucosidici.Allergia crociata con la peniciliina G, penicilline sintetiche, cefa-losporine. L'associazione con oxacillina o flucloxacillina ha un ef-fetto Sinergico Che rafforza.... Leggi o additivo. Puo'prolungare l'azione degli agenti diblocco neuromuscolare, puo' ridurre l'escrezione del methotrexate.Quando somministrato in associazione ad eparine o anti coagulanti ora-li o ad altri farmaci che possono influenzare il sistema della coagu-lazione, questa deve essere testata piu'frequentemente.

 Categoria terapeutica