cleprid*scir 120ml 0,01% procinetici recordati spa

Indicazioni

 Che cosa è cleprid scir 120ml 0,01%?

Cleprid sciroppo prodotto da recordati spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparato ad attivita' procinetica in grado di regolarizzare il transito gastrointestinale nelle condizioni caratterizzate da scarsa attivita' motoria. e' in grado di controllare il vomito di qualsiasi originee natura.
Contiene i principi attivi: clebopride malato acido
Codice AIC: 026406037


Il prodotto cleprid scir 120ml 0,01% è una formulazione in confezione del farmaco cleprid

Consulta la pagina dedicata al farmaco cleprid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Cleprid scir 120ml 0,01% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cleprid scir 120ml 0,01% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cleprid scir 120ml 0,01%?

Discinesie gastroduodenali. Nausea e vomito di genesi organica o fun-zionale. Aerofagia e meteorismo. Disturbi digestivi psicosomatici. Co-adiuvante nella terapia della malattia ulcerosa gastroduodenale. Di-sturbi digestivi da stasi gastrica. sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi da reflusso esofageo. Vo-mito da chemioterapia complesso di cure a base di farmaci che ha lo scopo di bloccare la proliferazione delle cellule tumorali.... Leggi antiblastica. Colonpatie funzionali. Esplorazio-ne radiologica del tratto gastrointestinale.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: Compresse: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 3 volte al giorno (prima dei pasti). Sciroppo: 1 misurino da 5 ml 3 volte al giorno (prima dei pasti). Fiale:1/2-1 fiala, per via intramuscolare o endovenosa, durante la Fase Parte di un processo.... Leggi acuta. In caso di necessita' e' possibile ripetere la dose. BAMBINI: comeregola generale 15 mcg per kg di peso corporeo al giorno, divisi in 3somministrazioni. Indicativamente (1 ml = 100 mcg): da 1 a 4 anni: 1/2 ml 3 volte al giorno; da 4 a 8 anni: 1 ml 3 volte al gi orno; da 8 a 10 anni: 1,5 ml 3 volte al giorno; da 10 a 12 anni: 2 ml 3 volte algiorno.

 Effetti indesiderati

Specialmente nei bambini od in pazienti particolarmente sensibili possono comparire sintomi neurologici di tipo extrapiramidale quali spasmi dei muscoli facciali, trisma, spasmi dei muscoli extra-oculari con crisi oculogire, posizioni anomale della testa. Tali reazioni extrapiramidali sono dose-dipendenti e regrediscono con la sospensione del trattamento o, in caso di necessita', con l'impiego di un farmaco antiparkinsoniano. Come per gli altri farmaci della classe, sono stati riportati, dopo trattamenti prolungati e per dosaggi elevati, rari e transitori casi di metaemoglobinemia nei neonati, galattorrea, amenorrea, ginecomastia sviluppo delle mammelle nel maschio.... Leggi e/o impotenza. In alcune donne, ipersensibili, puo' apparire tensione mammaria che solitamente non costringe a sospendere il trattamento. A dosi piu' elevate di quelle consigliate puo' insorgere sonnolenza

 Forme Farmacologiche

Cleprid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cleprid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cleprid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale verso il prodotto. Pazienti con emorragia, perforazione od ostruzione del tratto gastrointestinale.

 Interazioni con altri prodotti

E' opportuno evitare l'impiego di Motilex in pazienti in trattamento con farmaci anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi o con altri farmaci attivi sui recettori per la dopamina (specie quelli appartenenti alla famiglia delle fenotiazine) onde evitare l'insorgenza di disturbi neurologici di tipo extrapiramidale. Motilex puo' diminuire l'effetto della digossina e della cimetidina.

 Categoria terapeutica