cloradryn*10cpr 10mg glicocorticoidi recordati spa

Indicazioni

 Che cosa è cloradryn 10cpr 10mg?

Cloradryn compresse prodotto da recordati spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di svolge l'azione antiinfiammatoria, anti reattiva ed antiallergica pro-pria dei cortisonici. la sua attivita'in clinica e'risultata circa 2volte superiore a quella del prednisone. cloprednolo 2,5 mg equivalgo-no a prednisone 5 mg, triamcinolone 4 mg, parametasone 2 mg.
Contiene i principi attivi: cloprednolo
Codice AIC: 026402053


Il prodotto cloradryn 10cpr 10mg è una formulazione in confezione del farmaco cloradryn

Consulta la pagina dedicata al farmaco cloradryn

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Cloradryn 10cpr 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cloradryn 10cpr 10mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cloradryn 10cpr 10mg?

Disturbi endocrini:- insufficienza adrenocorticale primaria e secondaria;- iperplasia surrenalica congenita.Ipercalcemia associata a neoplasia.Tiroiditi non suppurative.Affezioni di interesse reumatologico:- artrite psoriasica, artrite reumatoide, tenosinovite acute non spe- cifiche, Spondilite Infiammazione delle vertebre.... Leggi anchilosante, borsiti, artrite gottosa acuta.Malattie del collagene.Affezioni dermatologiche:- Pemfigo, dermatiti esfoliative, dermatiti erpetiformi, micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi fungo- idi, eritema multiforme grave, psoriasi Malattia della pelle con chiazze arrossate e presenza di squame localizzata prevalentemente ai gomiti e alle ginocchia.... Leggi grave.Forme allergiche :- riniti, dermatiti da contatto, asma disturbo caratterizzato da una diminuzione del calibro dei bronchi che, restringendosi, provocano serie difficoltà a respirare.... Leggi bronchiale, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi angioneuroti- co, malattia di siero.

 Posologia e modo di somministrazione

Da 2,5 a 10 mg die in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica alle ore 8 del mattino.

 Effetti indesiderati

Alterazione del bilancio idroelettrolitico.Aumento delle escrezione di calcio.Alterazioni psichiche di vario genere: euforia, insonnia, mutamenti diumore e della personalita, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi grave.Ipetensione arteriosa e insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia.Osteoporosi, miopatia.Attivazione di ulcera peptica.Diminuita tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi agli zuccheri.

 Forme Farmacologiche

Cloradryn per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cloradryn è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cloradryn

 Controindicazioni ed effetti secondari

Infezioni micotiche sistemiche.

 Interazioni con altri prodotti

I cortisonici interagiscono con i glucosidi cardioattivi (aumento ditossicita) con i saluretici (aumento dell'eliminazione potassica) congli antidiabetici e gli anti coagulanti (diminuzione dell'effetto ri-spettivamente ipoglicemizzante e anti coagulante), con i salicilati(potenziamento dell'effetto gastro lesivo e diminuzione dell'effettofarmacologico per aumentata eliminazione renale del salicilato) con laindometacina (aumento della incidenza e gravita'delle ulcerazioni ga-stro intestinali), i barbiturici, la fenitoina e la rifampicina ridu-cono l'attivita'dei cortisonici.

 Categoria terapeutica