domperidone dr r*120ml 0,1% domperidone dr. reddy's srl

Indicazioni

 Che cosa è domperidone dr r 120ml 0,1%?

Domperidone jet sciroppo prodotto da dr. reddy's srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

Contiene i principi attivi: domperidone
Codice AIC: 026388064

E' utilizzato per domperidone


Il prodotto domperidone dr r 120ml 0,1% è una formulazione in confezione del farmaco domperidone jet

Consulta la pagina dedicata al farmaco domperidone jet

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,00 €

 Domperidone dr r 120ml 0,1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Domperidone dr r 120ml 0,1% è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve domperidone dr r 120ml 0,1%?

Trattamento dei sintomi della dispepsia termine che indica genericamente un disturbo della digestione.... Leggi cronica postprandiale da rallentamento dello svuotamento gastrico con/o da reflusso gastroesofageo (sensazione di peso o di gonfiore epigastrico o addominale, nausea e vomito, flatulenza e bruciore epigastrico). Trattamento sintomatico di nausee e vomiti.

 Posologia e modo di somministrazione

DISPEPSIE CRONICHE. Si consiglia soprattutto la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. Adulti: 10 mg (1 compressa, oppure 10 ml di sospensione uso orale) 3 volte al giorno, da 15 a 30 minuti prima dei pasti. Se necessario, una ulteriore Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prima di coricarsi. Bambini: sospensioneuso orale 1 mg/ml: 1/4 di misurino (corrispondente a 1,25 mg) per ogni 5 kg di peso corporeo (agitare prima dell'uso) 3 volte al giorno prima dei pasti, se necessario, anche prima di coricarsi. Se il risultatodovesse essere insoddisfacente, la posologia puo' essere raddoppiata.Non superare le dosi consigliate. CONDIZIONI ACUTE E SUBACUTE (PRINCIPALMENTE NAUSEE E VOMITI). Adulti: supposte adulti da 60 mg; da 2 a 4 al giorno; via orale: 20 mg (2 compresse) 3-4 volte al di’, prima dei pasti e prima di coricarsi (quest'ultima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo’ essere raddoppiata). Bambini: supposte uso pediatrico da 30 mg: bambini di 2-4 anni, 2 supposte al giorno; bambini di 4-6 anni, 3 supposte al giorno; bambini di oltre 6 anni, 4 supposte al giorno. Le supposte vanno preferibilmente introdotte ad ampolla rettale vuota. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Eccezionalmente possono manifestarsi crampi intestinali passeggeri. Rari casi di effetti extrapiramidali sono stati riportati in bambini piccoli ed eccezionalmente in soggetti adulti; in tutti i casi, peraltro, essi regrediscono spontaneamente ed in maniera completa alla sospensione del trattamento. In corso di trattamenti prolungati ed in genere ad alte dosi, sono state segnalati casi di galattorrea, alterazioni mestruali, e piu' raramente, ginecomastia sviluppo delle mammelle nel maschio.... Leggi da riportare molto probabilmente ad un aumento dei livelli plasmatici di prolattina. Sono stati anche riferiti rari casi di reazioni allergiche, come esantema ed orticaria. L'assenza di effetti neurologici collaterali del farmaco e' essenzialmente legata alla mancata penetrazione attraverso la barriera emato-encefalica. Poiche' durante i primi sei mesi di vita questa barriera non e' ancora completamente sviluppata, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmacodovrebbe essere possibilmente evitata nei bambini di eta' inferiore ad 1 anno o altrimenti avvenire solo per brevi periodi e sotto continuocontrollo medico. Nel caso in cui il prodotto venga associato con farmaci Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi e antisecretori, questi ultimi devono essere preferibilmente assunti dopo il pasto. Dovrebbe essere usato con cautela nei pazienti con insufficienza epatica. Insufficienza renale: e' stato segnalato un aumento dell'emivita di eliminazione del farmaco da 7,4 a 20,8 ore; tuttavia i livelli plasmatici sono apparsi piu' bassi che in volontari sani. Poiche' una quantita' molto piccola di farmaco immodificato viene escreta per via renale, e' improbabile che una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di una singola Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi richieda riduzione in pazienti con insufficienzarenale. In caso di terapie croniche, la posologia dovrebbe essere ridotta ad una o due somministrazioni giornaliere in funzione della gravita' dell'insufficienza renale. In alcuni casi, ed a giudizio del medico, ove necessario, la posologia potra' essere ulteriormente ridotta. In ogni caso i pazienti in terapia prolungata dovrebbero essere regolarmente monitorati.

 Forme Farmacologiche

Domperidone-jet per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco domperidone-jet è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco domperidone jet

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto. Non deve essere somministrato in gravidanza, ne' durante l'allattamento. Non dovrebbe essere utilizzato in tutti quei casi in cui una stimolazione della motilita' gastrica potrebbe risultare dannosa, come ad esempio in presenza di emorragie gastrointestinali, ostruzioni meccaniche o perforazione. E' anche controindicato in pazienti affetti da prolattinoma.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di farmaci anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi potrebbe antagonizzare l'effetto antidispeptico del farmaco. I farmaci Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi ed antisecretori non dovrebbero essere assunti contemporaneamente con il prodotto poiche' ne possono diminuire la biodisponibilita'; per tale motivo si consiglia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di tali farmaci dopo i pasti. Per i suoi effetti gastrocinetici potrebbe influenzare l'assorbimento di alcuni farmaci somministrati contemporaneamente, in particolarequelli a rilascio prolungato o gastroresistenti. In pazienti in terapia stabile con digossina o paracetamolo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di domperidone non influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi i livelli ematici di questi farmaci. Puo' essere associato con i neurolettici (dei quali non potenzia l'azione) e con i farmaci agonisti della dopamina (ad esempio bromocriptina e L-dopa) dei quali il prodotto annulla gli effetti indesiderati a livelli gastroenterico (ad esempio nausea e vomito), senza per altro interferire con gli effetti centrali degli stessi.

 Categoria terapeutica