ursodamor*20cpr 300mg acido ursodesossicolico farmaceutici damor spa

Indicazioni

 Che cosa è ursodamor 20cpr 300mg?

Ursodamor compresse prodotto da farmaceutici damor spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di terapia biliare.
Contiene i principi attivi: acido ursodesossicolico bis emisuccinato disodico
Codice AIC: 026328029

E' utilizzato per acido ursodesossicolico


Il prodotto ursodamor 20cpr 300mg è una formulazione in confezione del farmaco ursodamor

Consulta la pagina dedicata al farmaco ursodamor

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,54 €

 Ursodamor 20cpr 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ursodamor 20cpr 300mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ursodamor 20cpr 300mg?

Ursodamor 150 - Ursodamor 300 sono indicati nelle alterazioni qualitative o quantitative della funzione biligenetica, comprese le forme conbile sovrasatura in colesterolo, per opporsi alla formazione di calcoli di colesterolo o per realizzare condizioni idonee allo scioglimento, se sono gia' presenti calcoli radiotrasparenti; in particolare calcoli colecistici in colecisti colecisti (o cistifellea) organo situato vicino al fegato che funziona da serbatoio per la bile.... Leggi funzionante e calcoli nel Coledoco Dotto che porta la bile dalla cistifellea al primo tratto dell'intestino.... Leggi residuanti o ricorrenti dopo interventi sulle vie biliari. Dispepsie biliari.

 Posologia e modo di somministrazione

Nella terapia litolitica: 5-10 mg/Kg/die di ac. ursodesossicolico, pari a 2-4 compresse di Ursodamor 150. Nei soggetti con peso corporeo tale da richiedere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 600 o piu' mg al giorno si potranno impiegare le compresse di Ursodamor 300. Il trattamento deve essere protratto per almeno 4-6 mesi. Nelle sindromi dispeptiche e nella terapia di mantenimento: 1-2 compresse al giorno di Ursodamor 150. Tali dosi possono essere modificate a giudizio del medico. Le assunzioni vanno effettuate per via orale, preferibilmente durante o dopo i pasti.

 Effetti indesiderati

La tollerabilita' del preparato alle dosi consigliate e' di norma buona. Solo occasionalmente sono state riscontrate irregolarita' dell'alvo, che generalmente scompaiono proseguendo il trattamento.

 Forme Farmacologiche

Ursodamor per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ursodamor è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ursodamor

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'uso del preparato e' controindicato nei casi di ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto. Il preparato e' pure controindicato nelle pazienti in stato di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'associazione con sostanze che inibiscono l'assorbimento intestinale degli acidi biliari, come ad esempio la colestiramina, e con farmaci che aumentano l'eliminazione biliare del colesterolo (estrogeni, contraccettivi ormonali, alcuni ipolipemizzanti).

 Categoria terapeutica