gelplex*infus 20fl 500ml50mg/m derivati fresenius kabi italia srl

Indicazioni

 Che cosa è gelplex infus 20fl 500ml50mg/m?

Gelplex preparazione iniettabile prodotto da fresenius kabi italia srl
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di derivato della gelatina.
Contiene i principi attivi: lisato di gelatina
Codice AIC: 026253031

E' utilizzato per derivati della gelatina


Il prodotto gelplex infus 20fl 500ml50mg/m è una formulazione in confezione del farmaco gelplex

Consulta la pagina dedicata al farmaco gelplex

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 133,61 €

 Gelplex infus 20fl 500ml50mg/m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gelplex infus 20fl 500ml50mg/m è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gelplex infus 20fl 500ml50mg/m?

Come plasma-expander (sostituto del plasma) nel trattamento dello shock ipovolemico a seguito di interventi od incidenti. Trattamento deglistati caratterizzati da perdite di plasma, come ad esempio in caso diustioni, situazioni di disidratazione a seguito di diarrea imponente.

 Posologia e modo di somministrazione

La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e' sterile pronta per l'uso e va infusa per via endovenosa impiegando un deflussore sterile. La posologia e le modalita’ di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi variano a seguito delle diverse situazioni cliniche. Inlinea di massima la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi consigliata per l'adulto e’ quella di un contenitore da 500 ml infuso rimedio ottenuto ponendo le erbe in acqua bollente per alcuni minuti.... Leggi nel tempo di 1-2 ore. In considerazione della buona tollerabilita' della soluzione, e quando la situazione clinicalo richieda, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi puo' essere ripetuta fino alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi complessiva di 2000-2500 ml, in pochi giorni. Nei bambini la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi singola consigliata e’ di 10 ml/kg.

 Effetti indesiderati

Come con tutte le soluzioni da infusione, anche la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del Gelplex puo' far comparire reazioni cutanee passeggere di tipo urticarioide, ipotensione transitoria, dispnea, aumento di temperatura e/obrividi. Queste reazioni collaterali insorgono per lo piu' in seguitoad un'infusione rapida, non indicata in caso di normovolemia. Se esiste l'indicazione adatta, infusioni rapide vengono tollerate senza reazione come risulta dall'esperienza. Sono stati riportati casi di shock anafilattico in seguito Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di poligelina. E' stata osservata solo correlazione temporale, il nesso di casualita' non e' dimostrato.

 Forme Farmacologiche

Gelplex per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gelplex è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gelplex

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto. Come tutti gli altri sostituti del Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi non e' indicato in caso di shock dovutoa tromboembolie, lesioni polmonari da Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi esplosiva ed embolie grasso-massive, scompenso cardiaco ed edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare.

 Interazioni con altri prodotti

Non si possono escludere effetti di sommazione con farmaci istamino-liberatori che agiscono contemporaneamente (anestetici, miorilassanti, analgesici, ganglioplegici e/o anticolinergici).

 Categoria terapeutica