inocor*iv 1f 20ml 100mg amrinone sanofi-synthelabo spa

Indicazioni

 Che cosa è inocor iv 1f 20ml 100mg?

Inocor fiale prodotto da sanofi-synthelabo spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di stimolante cardiaco.
Contiene i principi attivi: amrinone
Codice AIC: 026133025

E' utilizzato per amrinone


Il prodotto inocor iv 1f 20ml 100mg è una formulazione in confezione del farmaco inocor

Consulta la pagina dedicata al farmaco inocor

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 16,95 €

 Inocor iv 1f 20ml 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Inocor iv 1f 20ml 100mg è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve inocor iv 1f 20ml 100mg?

Trattamento a breve termine dell'insufficienza cardiaca congestizia. A causa della limitata esperienza maturata finora e della possibilita'd’insorgenza di gravi effetti collaterali il farmaco dovra' essere usato solamente in pazienti che possono essere sottoposti a stretto controllo e che non hanno soddisfacentemente risposto alla digitale, ai diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e/o ai vasodilatatori. Nella maggior parte degli studi emodinamici effettuati, i pazienti sono stati trattati fino a 24 ore. Pertanto la durata del trattamento non deve superare in media le 24 ore in quanto non sono state sicuramente documentate l’efficacia e la tollerabilita' del farmaco oltre tale limite.

 Posologia e modo di somministrazione

Puo' essere somministrato come tale o diluito in una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di cloruro di sodio allo 0,9% od allo 0,45%, in una Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi finale variabile da 1 a 3 mg/ml. Le soluzioni diluite devono essere usate entrole 24 ore. Puo' essere iniettato nel corso di una infusione di destrosio (glucosio) attraverso un raccordo ad Y o direttamente nel tubo della fleboclisi, a scelta. Peraltro, una reazione chimica ha luogo lentamente, nell’arco di un periodo di 24 ore, quando Inocor e' aggiunto direttamente a soluzioni contenenti destrosio (glucosio). Pertanto Inocor non deve essere diluito in soluzioni contenenti destrosio (glucosio)prima dell’iniezione. Non introdurre furosemide o potassio canrenoatonella stessa soluzione, poiche' cio' porta alla formazione di precipitati. Per il trattamento si raccomanda il seguente schema:1) Iniziare la terapia con un bolo di 0,75 mg/kg, somministrato lentamente nell’arco di 2-3 minuti. 2) Continuare la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi con un'infusione di mantenimento ad una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi compresa tra 5 e 10 mcg/kg/min. 3) In funzione della risposta clinica, puo' essere iniettato un altro bolo di 0,75 mg/kg, 30 minuti dopo l'inizio della terapia. 4) La velocita' di infusione e’ compresa, di solito, tra 5 e 10 mcg/kg/min. Sebbene siano stati condotti studi su un numero limitato di pazienti che indicano la possibilita' di somministrare dosi giornaliere complessivefino a 18 mg/kg/die e' raccomandabile non superare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera di 10 mg/kg compresi i boli. 5) L'entita' della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e la durata dell'infusione devono essere adeguate alla risposta del paziente. La durata del trattamento non deve superare in media le 24 ore inquanto non sono state sicuramente documentate l'efficacia e la tollerabilita' del farmaco oltre tale limite.

 Effetti indesiderati

PIASTRINOPENIA: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e.v. ha determinato nel 2,4% pazienti una riduzione del numero delle piastrine elementi corpuscolari del sangue, indispensabili per la sua coagulazione.... Leggi a valori inferiori a 100.000/mm alla terza, o comunque al di sotto dei limiti normali, e cio' piu' frequentemente nei soggetti sottoposti ad un trattamento protratto. Fino ad oggi, in sperimentazioni controllate, non e' stata osservata alcuna complicanza emorragica nei pazienti nei quali si e' evitato che livelli piastrinici ridotti persistessero a lungo.EFFETTI GASTROINTESTINALI: nausea, vomito, dolori addominali e anoressia. Qualora tali effetti rari si dovessero manifestare in forma graveo debilitante si potra' considerare di ridurre la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi o di sospendere il farmaco, sulla base delle abituali considerazioni sul rapporto rischio-beneficio.EFFETTI CARDIOVASCOLARI: aritmia alterazione del normale ritmo dei battiti del cuore.... Leggi ed ipotensione.TOSSICITA' EPATICA: segni di tossicita' epatica sono stati osservati solo in un ridotto numero di casi, dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa diamrinone.REAZIONI D'IPERSENSIBILITA': comprendenti pericardite, pleurite, ascite, Miosite Infiammazione del muscolo.... Leggi con aumento della velocita' di sedimentazione, vasculite con addensamenti polmonari nodulari, ipossia, ittero.ALTRI EFFETTI GENERALI: sono stati anche osservati febbre, dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi toracico e bruciore nella sede dell'iniezione.

 Forme Farmacologiche

Inocor per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco inocor è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco inocor

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata verso l'amrinone o verso i bisolfiti. Nelle donne in gravidanza il farmaco va somministrato in casi di effettivanecessita', sotto il diretto controllo del medico. Viene raccomandatacautela nel somministrare l'amrinone a donne che allattano poiche' non e' noto se il farmaco e' escreto nel latte. Non e' ancora stata accertata la sicurezza e l'efficacia nei bambini.

 Interazioni con altri prodotti

E' stato descritto un caso di grave ipotensione in concomitanza con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi combinata di amrinone e disopiramide. Pertanto, finche' non saranno disponibili ulteriori esperienze, la somministrazionecombinata di amrinone e disopiramide deve essere attuata con cautela.

 Categoria terapeutica