enterogermina enterog antidiarroico 12 opella healthcare italy srl

 Che cosa è enterog antidiarroico 12cpr2mg?

Diarstene compresse prodotto da opella healthcare italy srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antipropulsivi.
Contiene i principi attivi: loperamide cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: loperamide cloridrato 2 mg. Codice AIC: 026112033 Codice EAN: 261120332

E' utilizzato per loperamide

Contiene principi attivi: Loperamide cloridrato 2 mg.


Il prodotto enterog antidiarroico 12cpr2mg è una formulazione in confezione del farmaco diarstene

Consulta la pagina dedicata al farmaco diarstene

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,70 €

 Enterog antidiarroico 12cpr2mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Enterog antidiarroico 12cpr2mg è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve enterog antidiarroico 12cpr2mg?

Trattamento sintomatico della diarrea acuta.

"2 MG COMPRESSE"12 COMPRESSE"

 Posologia e modo di somministrazione

Il prodotto e' controindicato nei bambini con eta' inferiore a 12 anni. 2 compresse come dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di attacco seguite da 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi dopo ogni scarica fino ad un massimo di 8 compresse al giorno. Interrompere il trattamento se non si hanno piu’ movimenti intestinali per 24 ore. Attenzione: non usare per piu' di due giorni. Infatti, negli episodi improvvisi di diarrea acuta il medicinale e’ generalmente in grado di arrestare i sintomi in 48 ore. Deglutire la compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi con un poco di acqua. Non masticare. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Se il farmaco viene assunto correttamente gli effetti indesiderati sono pochi e di modesta entita'. Possono manifestarsi i seguenti effetti: stitichezza e meteorismo e/o distensione addominale. In casi molto rari e nei quali il prodotto non sia stato usato correttamente, questi ultimi effetti possono essere associati a occlusione intestinale; reazioni di ipersensibilita' (per esempio eruzioni cutanee, prurito, dipnea o edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi del viso); altri effetti che in genere e' difficile distinguere da quelli associati alla sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi diarroica quali: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi o sensazione di disagio addominale, nausea e vomito, stanchezza, vertigine o stordimento, secchezza della bocca.

 Forme Farmacologiche

Diarstene per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco diarstene è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco diarstene

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Gravidanza e allattamento. Da non usare nei bambini di eta' inferiore a 12 anni. Non deve essere impiegato, inoltre, nei seguenti casi: presenza di sangue nelle feci e febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi alta; infiammazione del tratto inferiore dell'intestino (per esempio colite ulcerosa o colite pseudomembranosa in seguito a terapia antibiotica); stitichezza o meteorismo (presenza di aria nello stomaco); in tutti i casi in cui bisogna evitare una inibizione della motilita' intestinale.

 Avvertenze

In corso di diarrea puo' verificarsi una perdita di liquidi ed elettroliti che puo' richiedere una adeguata reidratazione. I pazienti affetti da colite ulcerativa devono impiegare il farmaco con prudenza e interrompere il trattamento in caso di comparsa di distensione addominale. Consultare un medico qualora la sintomatologia non sia risolta o comunque molto migliorata dopo due giorni. Sospendere l'uso del farmaco in caso di comparsa di stipsi. I pazienti epatopatici devono assumere il farmaco sotto controllo medico in quanto il farmaco viene inattivatodal fegato. Loperamide deve essere impiegata con prudenza nei soggetti giovani a causa della grande variabilita' di risposta. In particolare i bambini possono piu' facilmente manifestare una deidratazione che rende ancor piu' variabile la risposta al farmaco. I pazienti che siano stati sottoposti a trattamento con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi nelle precedenti settimane devono rivolgersi al proprio medico prima di iniziare il trattamento con antidiarroici. Il medicinale non e' controindicato per i soggetti affetti da malattia celiaca.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio, calcio fosfato bibasico biidrato, cellulosa microcristallina, talco, amido di mais, magnesio stearato.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso e' sconsigliato durante il primo trimestre di gravidanza. Nel secondo e nel terzo trimestre il prodotto deve essere usato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Possibili con i farmaci aventi proprieta' farmacologiche simili a quelle della loperamide o farmaci che possono rallentare la peristalsi intestinale (per esempio anticolinergici), in quanto gli effetti potrebbero esserne potenziati.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica