aceplus mite 12 compresse 50mg+15mg bristol-myers squibb srl

Indicazioni

 Che cosa è aceplus mite 12cpr 50mg+15mg?

Aceplus compresse prodotto da bristol-myers squibb srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un'associazione di ace inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... leggi inibitore e diuretico sostanza che fa produrre urina.... leggi e con sinergismo dipotenziamento ad effetto ipotensivo.la ridotta disponibilita'di sodio a seguito dell'effetto natriureticoproduce un miglior substrato d'attivita'per l'ace inibitore, miglio-randone l'effetto anti ipertensivo.la riduzione del volume plasmatico indotta dal diuretico, infatti, di-minuisce la pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi arteriosa, ma contemporaneamente stimola la pro-duzione di renina (quindi di angiotensina) e questa conseguenza puo'vanificare l'azione anti ipertensiva del diuretico.questa attivazione riflessa del sistema renina-angiotensina viene in-vece sfruttata positivamente grazie alla presenza dell'ace inibitore,il quale esplica l'azione antiipertensiva diminuendo le resistenze pe-riferiche e aumentando l'eliminazione di sodio e acqua, per la ridottasecrezione di aldosterone.
Contiene i principi attivi: captopril/idroclorotiazide
Codice AIC: 026067025

E' utilizzato per captopril e diuretici


Il prodotto aceplus mite 12cpr 50mg+15mg è una formulazione in confezione del farmaco aceplus

Consulta la pagina dedicata al farmaco aceplus

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,76 €

 Aceplus mite 12cpr 50mg+15mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Aceplus mite 12cpr 50mg+15mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve aceplus mite 12cpr 50mg+15mg?

Ipertensione arteriosa, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi nello scompenso cardiaco congestizio.

 Posologia e modo di somministrazione

IPERTENSIONE ARTERIOSA: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi al giorno, preferibilmente al mattino. La maggior parte dei pazienti risponde a questa posologia; tuttavia se a distanza di 4 settimane si ritenesse opportuno ottenere ulteriori decrementi della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, modificare la posologia raddoppiandola. PAZIENTI ANZIANI: in tali pazienti e' consigliabile iniziare la terapia con bassi dosaggi.

 Effetti indesiderati

Sono quelli dei diuretici: ipopotassiemia, iperglicemia, glicosuria,iperuricemia, ipercalcemia, rash cutanei, spasmi muscolari ed occasio-nale nicturia, episodi di gotta franca, porpora, fotosensibilizzazio-ne, vertigine e cefalea, leucopenia, agranulocitosi, trombocitopenia,anemia aplastica;ed i seguenti dovuti al captopril:neutropenia e proteinuaria, rash cutaneo, alterazioni transitorie del-la percezione del gusto, stomatite infiammazione che coinvolge la mucosa della bocca.... Leggi con aspetto pseudo-aftoso, raramen-te irritazione gastrica e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, tachicardia, ipotensione,tosse, linfoadenopatie, parestesia alle mani e manifestazioni del tipomalattia da siero, angioedema.

 Forme Farmacologiche

Aceplus per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco aceplus è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco aceplus

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi ai diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e agli ACE Inibitore farmaco usato per diminuire la pressione sanguigna.... Leggi inibitori,grave insufficienza renale, allergia È una reattività anomala dell'organismo a determinate sostanze esterne (dette allergeni). In sostanza, il sistema immunitario reagisce contro agenti... Leggi ad altri farmaci derivati dallesulfonamidi.Come ogni farmaco che riduce le resistenze vascolari, deve essere usa-to con estrema cautela nei pazienti con stenosi aortica.

 Interazioni con altri prodotti

Raro aumento della potassemia per ridotta produzione di aldosterone,specie negli insufficienti renali. Da usarsi con cautela con diureticirisparmiatori di potassio (spironolattone, triamterene, amiloride).

 Categoria terapeutica