monotest*25dispositivi tubercolina sanofi pasteur msd spa

Indicazioni

 Che cosa è monotest 25dispositivi?

Monotest test diagnostico prodotto da sanofi pasteur msd spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di test multipuntura intradermica, rivela gli stati di ipersensibilitacutanea alla tubercolina. la tubercolina ppd e'preparata da filtratidi colture di mycobacterium tubercolosis, inattivate con il calore epurificata mediante trattamento con solfato di ammonio e acido triclo-roacetico. la prova viene eseguita con uno speciale apparecchio permultipuntura, comprendente una impugnatura ed un elemento laminare me-tallico costituito da 4 puntine, su cui e'adesa la tubercolina, da in-trodurre nel derma. le punture sono protette sino al momento dell'im-piego e sono fatte sporgere mediante pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi dell'apparecchio quandoviene eseguita la inoculazione.
Contiene i principi attivi: tubercolina derivato proteico purificato per uso umano
Codice AIC: 026066023

E' utilizzato per tubercolina


Il prodotto monotest 25dispositivi è una formulazione in confezione del farmaco monotest

Consulta la pagina dedicata al farmaco monotest

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 120,00 €

 Monotest 25dispositivi è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Monotest 25dispositivi è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve monotest 25dispositivi?

Test multipuntura intradermica, rivela gli stati di ipersensibilitacutanea alla tubercolina.

 Posologia e modo di somministrazione

- Pulire con alcool o etere la faccia anteriore dell'avambraccio sceglndo zone indenni da lesioni cutanee.- Applicatore: impugnare l'applicatore tra indice e medio, dirigendo le punte verso l’esterno; il pollice servira' per esercitare la pressione.- Togliere delicatamente il cappuccio in modo tale che le punte rimangano coperte da una quantita’ sufficiente di antigene.- Impugnare l'avambraccio tendendo la pelle e premere fermamente le punte sulla zona precedentemente disinfettata.- Esercitare una Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi ferma della durata di almeno 2 secondi (unacorretta applicazione deve fare apparire sulla pelle l'impronta dellatestina del dispositivo e dei nove forellini corrispondenti alle punte).- Gettare il dispositivo dopo l’uso.LETTURA. La lettura della reazione deve aver luogo tra il 2ø ed il 4øgiorno. La reazione deve essere apprezzata per palpazione ; il solo eritema non va considerato come criterio di positivita'. L'induramento e' faacilmente misurabile a partire da 2mm e corrisponde ad una reazione positiva.

 Effetti indesiderati

Nella sede della inoculazione possono verificarsi eritema, edema, pru-rito.

 Forme Farmacologiche

Monotest per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco monotest è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco monotest

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica