equiton*coll 2% fl 5ml timololo, associazioni bruschettini srl

Indicazioni

 Che cosa è equiton coll 2% fl 5ml?

Equiton collirio prodotto da bruschettini srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' una associazione di timololo maleato e pilocarpina efficace nel ri-durre la pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi endooculare.
Contiene i principi attivi: timololo maleato/pilocarpina cloridrato
Codice AIC: 026064030

E' utilizzato per timololo, associazioni


Il prodotto equiton coll 2% fl 5ml è una formulazione in confezione del farmaco equiton

Consulta la pagina dedicata al farmaco equiton

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,30 €

 Equiton coll 2% fl 5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Equiton coll 2% fl 5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve equiton coll 2% fl 5ml?

E' indicato per ridurre la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi endooculare elevata in pazientiin cui non venga adeguatamente controllata dalla monoterapia con betabloccanti o pilocarpina o quando sia approppriata la terapia con en-trambi.Ipertensione oculare. Glaucoma cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi ad angolo aperto. Pazienti afa-chici con glaucoma. Pazienti con glaucoma secondario.

 Posologia e modo di somministrazione

Instillare una goccia nell'occhio affetto, due volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Puo'essere assorbito per via sistemica. Con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi topicapossono manifestarsi le stesse reazioni indesiderate riscontrate conla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via sistemica (effetto inotropo, batmotropo,cronotropo negativo, broncospasmo, inibizione dei sintomi della ipo-glicemia nei diabetici).La miosi in genere determina difficolta'di adattamento al buio.Segni e sintomi di irritazione oculare, inclusa congiuntivite, blefa-rite, cheratite infiammazione della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi che si manifesta con forte lacrimazione, sensibilità alla luce e dolore.... Leggi e dimunuita sensibilita' corneale.

 Forme Farmacologiche

Equiton per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco equiton è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco equiton

 Controindicazioni ed effetti secondari

Broncospasmo, incluso l'asma bronchiale o BPCO.Bradicardia sinusale, BAV di II grado o III grado.Insufficienza cardiaca congestizia manifesta, schock cardiogeno.Condizioni in cui non sia desiderata la miosi.Contiene un conservante che puo'depositarsi sulle lenti a contattomorbide, quindi non deve essere impiegato mentre si portano questelenti.Gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Beta bloccanti orali, Calcio antagonisti Classe di farmaci che agiscono sul cuore e la circolazione.... Leggi o agenti che determinano de-plezione delle catecolamine, come la reserpina, possono determinareeffetti additivi, ipotensione e/ o marcata bradicardia, con possibilivertigini, sincope o ipotensione posturale.I calcioantagonisti devono essere usati con cautela per via endovenosain pazienti che ricevono beta bloccanti.

 Categoria terapeutica