canesten unidie crema 30g 1% bifonazolo bayer spa

 Che cosa è canesten unidie crema 30g 1%?

Canesten unidie crema dermatologica prodotto da bayer spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antimicotici per uso topico.
Contiene i principi attivi: bifonazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: bifonazolo g 1. Codice AIC: 026045029 Codice EAN: 2007119918699

E' utilizzato per bifonazolo

Contiene principi attivi: Bifonazolo g 1.


Il prodotto canesten unidie crema 30g 1% è una formulazione in confezione del farmaco canesten unidie

Consulta la pagina dedicata al farmaco canesten unidie

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 17,40 €

 Canesten unidie crema 30g 1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Canesten unidie crema 30g 1% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve canesten unidie crema 30g 1%?

Dermatomicosi sostenute da dermatofiti (ad es. tricofiti), da saccaromiceti (ad es. Candida), da altri funghi patogeni (ad es. Malassezia furfur). dermatosi affezione della pelle.... Leggi da sovrainfezioni sostenute dai suddetti funghi patogeni e da germi sensibili a bifonazolo. Nell'ambito di queste affezioni sono comprese: micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi plantare e interdigitale della mano e del piede (piede d'atleta), onicomicosi, micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi del tronco e delle pieghe cutanee, pityriasis versicolor.

"1% CREMA"1 TUBO 30 G"

 Posologia e modo di somministrazione

Va applicato in piccola quantita' sulle parti infette con un lieve massaggio una volta sola al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi. E' elettivamente indicato per il trattamento delle zone cutanee scoperte. Ai fini di una completa guarigione e’ indispensabile l'impiego controllato e sufficientemente prolungato del farmaco. Si consiglia comunque di non interrompere la terapia subito dopo la scomparsa delle manifestazioni flogistiche acute e della sintomatologia soggettiva, ma di attenersi ai seguenti tempi medi di trattamento, a seconda deltipo di infezione, della estensione e della localizzazione dell’infezione stessa: tinea pedis 3 settimane, tinea corporis, tinea manuum, tinea cruris 2-(3) settimane, pityriasis versicolor 2 settimane, Candidosi Infezione determinata da un fungo detto Candida.... Leggi cutanee superficiali 2-(4) settimane. I tempi di trattamento indicati vanno riferiti a forme, a giudizio del medico, particolarmente estese o resistenti. In eta' pediatrica, la sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi del medicinale non e' stata dimostrata; fino a quando non saranno acquisiti dati sufficienti, l’uso del prodotto in tali soggetti non e' indicato.

 Effetti indesiderati

Patologie sistemiche e condizioni relative in sede di somministrazione: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi in sede di somministrazione, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi periferico (in sede di somministrazione). Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: dermatiti da contatto, dermatiti allergiche, eritema, prurito, Eruzione Comparsa simultanea di chiazze, pustole e bolle sulla pelle.... Leggi cutanea, orticaria, vesciche, esfoliazione della pelle, eczema, pelle secca, irritazione della pelle, macerazione 1) ristagno di sudore sulla pelle 2) tecnica utilizzata per estrarre delle sostanze mediante immersione prolungata.... Leggi della pelle, sensazione di bruciore. Questi effetti indesiderati sono reversibili dopo sospensionedel trattamento.

 Forme Farmacologiche

Canesten-unidie per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco canesten-unidie è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco canesten unidie

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

L'impiego, specie se prolungato, di prodotti per uso topico, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione che si manifestano con arrossamento e prurito; in tal caso, e' necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Ugualmente ci si comportera' in caso di sviluppo di microorganismi resistenti. Pazienti con accertate reazioni di ipersensibilita' ad altri antifungini imidazolici (es. econazolo, clotrimazolo, miconazolo) devono usare i prodotti medicinali contenenti bifonazolo con cautela.

 Composizione ed Eccipienti

Sorbitano monostearato, polisorbato 60, spermaceti, alcol cetilstearilico, ottildodecanolo, alcol benzilico, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va impiegato solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico. Non e' noto se il bifonazolo sia escreto nel latte materno. Pertanto, il bifonazolo dovrebbe essere usato durantel'allattamento dopo una valutazione rischio/beneficio del medico. Durante l'allattamento il bifonazolo non deve essere applicato nell'area mammaria.

 Interazioni con altri prodotti

Non e' stato effettuato nessuno studio sulle interazioni

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica