lomexin crema dermatologica 30g 2% recordati spa

 Che cosa è lomexin crema derm 30g 2%?

Lomexin crema dermatologica prodotto da recordati spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antimicotico per uso topico.
Contiene i principi attivi: fenticonazolo nitrato
Codice AIC: 026043012

E' utilizzato per fenticonazolo


Il prodotto lomexin crema derm 30g 2% è una formulazione in confezione del farmaco lomexin

Consulta la pagina dedicata al farmaco lomexin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,20 €

 Lomexin crema derm 30g 2% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lomexin crema derm 30g 2% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lomexin crema derm 30g 2%?

Dermatomicosi da dermatofiti (Trichophyton, Microsporum, Epidermophyton) a diversa localizzazione: tinea capitis, tinea corporis, tinea cruris, tinea pedis (piede d'atleta), tinea manuum, tinea faciei, tinea barbae, tinea unguium. Candidiasi della pelle (intertrigo, perleche, candidiasi facciale, candidiasi "da pannolino", perineale e scrotale); balaniti, balanopostiti; onichia e paronichia. Pityriasis versicolor (da Pityrosporum orbiculare e P. ovale). Otomicosi (da Candida o da muffe); solo se non sono presenti lesioni del timpano. Eritrasma. micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi con superinfezioni batteriche (da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram positivi).

"2% CREMA"TUBO 30 G"

 Posologia e modo di somministrazione

Lomexin va applicato 1-2 volte al giorno, secondo il parere del medico, dopo aver lavata ed asciugata la parte lesa, utilizzando la formulazione adatta alla localizzazione della lesione. CREMA: e' indicata peril trattamento della cute glabra, delle pieghe cutanee e delle mucose; si applica frizionando leggermente. Si usa preferenzialmente per le mucose secche: Pityriasis versicolor, eritrasma, onicomicosi (nelle onicomicosi la crema va applicata con bendaggio occlusivo); la crema e' adatta all’impiego nelle micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi genitali maschili. soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi NEBULIZZATORE: e' indicata per le localizzazioni al cuoio capelluto e per le zone cutanee ricoperte da peli. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi nebulizzatore, inoltre, e’ di facile e comodo impiego per le micosi Infezione provocata da funghi.... Leggi estese e per le zone difficilmente raggiungibili. POLVERE: si usa per il piede d'atleta ed in generale per le zone intertriginose e per lesioni umide, sia come trattamento unico che come complemento della crema. Nelle infezioni dei piedi si consiglia di cospargere con Lomexin polvere anche l'interno delle calze e delle scarpe. Indicato per la profilassi delle reinfezioni. Nel piede d’atleta e nelle onicomicosi, allo scopo di evitare reinfezioni,e' opportuno proseguire il trattamento sopraindicato ancora per una odue settimane dopo la scomparsa delle manifestazioni. Lomexin non unge, non macchia ed e' facilmente asportabile con acqua.

 Effetti indesiderati

Lomexin e' generalmente ben tollerato, sia sulla pelle che sulle mucose; solo eccezionalmente sono state segnalate lievi e transitorie reazioni eritematose. Al momento dell'applicazione sulla lesione si puo' riscontrare una modesta sensazione di bruciore che di norma scompare rapidamente. Lomexin viene solo scarsamente assorbito, per cui possono escludersi, nelle condizioni di impiego consigliate, ripercussioni di carattere sistemico.

 Forme Farmacologiche

Lomexin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lomexin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lomexin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto. Benche' l'assorbimento percutaneo di Fenticonazolo sia piuttosto scarso, si consiglia di non usare il preparato in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Categoria terapeutica