ranvil*50conf 20mg nicardipina ist.gentili spa

Indicazioni

 Che cosa è ranvil 50conf 20mg?

Ranvil confetti prodotto da ist.gentili spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di trattamento dell'ipertensione arteriosa sia in monoterapia che in associazione ad altri antiipertensivi; nella terapia e profilassi dell'angina pectoris sia stabile che vasospastica; nel trattamento dell'insufficienza cardiaca congestizia cronica.
Contiene i principi attivi: nicardipina cloridrato
Codice AIC: 026019024

E' utilizzato per nicardipina


Il prodotto ranvil 50conf 20mg è una formulazione in confezione del farmaco ranvil

Consulta la pagina dedicata al farmaco ranvil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Ranvil 50conf 20mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ranvil 50conf 20mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ranvil 50conf 20mg?

Ipersensibilita' gia' nota verso il principio attivo. Stenosi aorticaserrata. Gravidanza accertata o presunta. Allattamento.

 Posologia e modo di somministrazione

1 cpr ogni 8-12 o 24 ore s.p.m..Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi va individualizzato a seconda della gravita' della malat-tia e della risposta soggettiva.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, stipsi, diarrea, cefalea, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi agli arti inferiori,ipotensione.

 Forme Farmacologiche

Ranvil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ranvil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ranvil

 Controindicazioni ed effetti secondari

In pazienti con insufficienza epatica o renale si raccomanda una attenta individualizzazione della dose. Particolare cautela e' consigliatain caso di impiego del farmaco nella Fase Parte di un processo.... Leggi acuta dell'infarto cerebrale o dell'emorragia cerebrale, od in presenza di ipotensione arteriosa.

 Interazioni con altri prodotti

Potenzia l'effetto degli altri ipotensivi, accentua l'effetto inotroponegativo dei beta bloccanti, degli anti aritmici e della digitale.Potenzia l'effetto antianginoso delle trinitrina e dei nitroderivati.

 Categoria terapeutica