hadiel retard*30conf 400mg bezafibrato vecchi & piam sapa

Indicazioni

 Che cosa è hadiel retard 30conf 400mg?

Hadiel confetti prodotto da vecchi & piam sapa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ipolipemizzante (abbassa i livelli nel sangue dei trigliceridi tipo di grassi che se presenti in quantità eccessiva sono dannosi per la salute.... leggi e del colesterolo).
Contiene i principi attivi: bezafibrato monomorfo
Codice AIC: 026015026

E' utilizzato per bezafibrato


Il prodotto hadiel retard 30conf 400mg è una formulazione in confezione del farmaco hadiel

Consulta la pagina dedicata al farmaco hadiel

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,33 €

 Hadiel retard 30conf 400mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hadiel retard 30conf 400mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hadiel retard 30conf 400mg?

Alterazione del quadro lipidico caratterizzato da aumento dei trigliceridi tipo di grassi che se presenti in quantità eccessiva sono dannosi per la salute.... Leggi che non risponde al trattamento dietetico. E'anche efficace nel controllare gli aumentati livelli di colesterolo nel sangue che non rispondono al trattamento dietetico.

 Posologia e modo di somministrazione

Un confetto al di' da assumere la sera al momento del pasto, ingeritointero con un po' di liquido. Si consiglia un trattamento sufficientemente protratto e continuo, con controlli regolari tanto del colesterolo quanto dei trigliceridi.

 Effetti indesiderati

L'effetto indesiderato piu' frequente e' rappresentato dalla nausea; meno frequenti vomito, diarrea, cattiva digestione, formazione di gas nell'intestino, ingrossamento del fegato, formazione di calcoli biliari. Talora possono manifestarsi mal di testa, vertigini, facile stancabilita', aumento della creatinina, dell'azotemia cosi pure della creatin-fosfo-chinasi (CPK) associato a crampi muscolari e, in soggetti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi anche lieve, danni alla struttura della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi muscolare. Inoltre sonnolenza, dolori muscolari, dolori alle articolazioni, dolori nell'urinare, proteine nelle urine, presenza di sangue nelle urine; eruzioni cutanee comprese reazioni orticarioidi, prurito, caduta dei capelli. Sono state anche riferite impotenza e alterazioni dell'appetito sessuale; riduzione del numero dei globuli bianchi, degli eosinofili, manifestazioni da carenza di globuli bianchi (per esempio alterazione della mucosa buccale), aumento abnorme dell'appetito, aumento di peso, aumento dei livelli di alcuni indici della funzionalita' epatica (transaminasi). Sono state descritte anche alterazioni del ritmo del cuore.

 Forme Farmacologiche

Hadiel per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco hadiel è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco hadiel

 Controindicazioni ed effetti secondari

Insufficienza epatica o renale. Ipersensibilita' individuale accertata verso il medicamento. Da non usare durante l'allattamento ne' in gravidanza accertata o presunta.

 Interazioni con altri prodotti

L'effetto del farmaco e' potenziato quand'esso sia associato ad anticoagulanti orali. In caso di trattamento concomitante, ridurre inizialmente della meta' la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi degli anticoagulanti basandosi successivamente sui risultati del test di Quick.

 Categoria terapeutica