condress*3spugne 250mg cm5x5 altri ist.gentili spa

Indicazioni

 Che cosa è condress 3spugne 250mg cm5x5?

Skinfix garze prodotto da ist.gentili spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di facilita i processi di cicatrizzazione stimolando i processi di granu-lazione e di riepitelizzazione della cute.
Contiene i principi attivi: collagene
Codice AIC: 026010049


Il prodotto condress 3spugne 250mg cm5x5 è una formulazione in confezione del farmaco skinfix

Consulta la pagina dedicata al farmaco skinfix

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,03 €

 Condress 3spugne 250mg cm5x5 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Condress 3spugne 250mg cm5x5 è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve condress 3spugne 250mg cm5x5?

Ulcere da decubito, ulcus cruris, ulcere cutanee distrofiche, ferite adecorso torbido, ulcere venose degli arti inferiori.

 Posologia e modo di somministrazione

Condress deve essere applicato con la superficie rugosa a contatto della zona lesa. Condress va quindi immobilizzato in loco e per questo puo' anche essere usata una garza sterile o un opportuno bendaggio, tenuto in situ con cerotto. La ferita va in genere controllata ogni 2-3 giorni. Condress va poi riapplicato quando la lisi lo ha frammentato o disciolto; i resti non vanno rimossi. Se presente infezione locale, questa deve essere eventualmente trattata con antibiotico-terapia, Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi o sistemica.MODALITA' D’USO- Detersione dell'ulcera: la detersione dell’ulcera puo' essere effettuata seguendo sia una metodica non chirurgica che chirurgica: in ognicaso e' consigliabile trattare preventivamente la ferita con un gettodi disinfettante tra quelli comunemente usati. Detergere l’ulcera congarza asciutta rimuovendo frammenti necrotici dal fondo e dai marginidell'ulcera.- Applicazione del Condress: applicare il Condress sulla ferita esercitando una lieve pressione; la copertura deve risultare totale (e' consigliabile far debordare il prodotto dai margini della ferita). Assicurare il Condress sulla ferita tramite garza.- Successive medicazioni: bisogna controllare con una pinzetta l'attecchimento del collageno, la sua stabilita' sul fondo ed il contatto con i margini- Mai staccarlo o rimuoverlo per controllare la ferita. Rimpiazzare il collageno dove si e’ consumato; dove aderisce alla ferita va mantenuto, poiche' la cute al di sotto si va rigenerando. Fissare stabilmenteil collageno alla ferita.

 Effetti indesiderati

L'uso protratto del prodotto e la mancata sua sostituzione ai tempiprescritti puo'comportare fenomeni di sensibilizzazione e di infezionelocale.

 Forme Farmacologiche

Skinfix per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco skinfix è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco skinfix

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica